lunedì 30 luglio 2012

il mio orto sul balcone

mi piace passare del tempo a curare le mie piante. sto componendo un vero e proprio orto sul balcone! ho cominciato mesi fa da alcune bustine di semi. non tutto quello che ho piantato è cresciuto... ma oggi posso dire di avere:
delle piante di pomodoro
due piante di fragole
un grande vaso con due piante di zucchine (ancora niente zucchine!!)
la menta
piantine di peperoncino jalapenos (dei peperoncini neanche l'ombra)
un grande vaso strapieno di basilico
dei fiori non meglio definiti (devo andare a leggere sulle bustine).
sono orgogliosa di questi pochi vasi, ho coltivato queste piante io da sola, e anche se è il miracolo della nascita che si ripete da milioni di anni, mi riempie di felicità vedere un seme che diventa una piccola vita!
sto cercando di inculcare questo amore per le piante a mio figlio: insieme quasi tutti i giorni le annaffiamo, ed insieme osserviamo i progressi. 
quanto sarebbe bello avere un giardino vero!!! è uno dei miei grandi sogni. ci coltiverei alberi da frutto (io che non amo la frutta.... ma sarebbe così bello poterla mangiare coltivata da me!) pomodori, lattughe, zucchine etc etc etc. 
mi piace l'idea della terra che dà i suoi frutti. amo molto anche le piante ornamentali, come i fiori e gli alberi non da frutto, ma preferisco mettere a tavola qualcosa di sano (..biologico??) frutto del mio lavoro!










sabato 28 luglio 2012

pensieri del sabato mattina

stesso filone del video della settimana precedente: un padre il cui unico grande sogno è far laureare il proprio figlio, a costo di sacrifici e stenti. non c'è eredità più grande che un uomo possa dare ai suoi figli: l'istruzione, la possibilità di un avvenire, l'apertura mentale, il potere della conoscenza.
purtroppo non tutti la pensano così. la cultura in generale è il vero grande motore della specie umana: più cose si andavano scoprendo, più nozioni si acquisivano, e più l'uomo si è evoluto.
intere popolazioni sono state tenute a bada con l'arma dell'ignoranza. solo quando questi stessi popoli hanno cominciato a pensare, a capire, a sapere di più, hanno saputo ribellarsi alle tirannie!!!
a presto!!

venerdì 27 luglio 2012

viaggi - TALLINN in ESTONIA!!!!! - preparativi

Tadaaaaaaaaaaaaah! preparativi in corso per un fantastico viaggio: a TALLINN!!!!
passeremo una settimana nel nordeuropa, magari riusciremo ad andare col traghetto anche ad Helsinki!! sono affascinata dal nordeuropa, potrei andare ad abitarci!
qualcuno mi ha detto che scelgo sempre posti strani per i miei viaggi.... ma non sono attratta dalle solite città come Londra o Barcellona!!! prima o poi ci andrò (anzi, Barcellona già "toccata" in una crociera che ho fatto lo scorso mese), sono sicuramente splendide, ma preferisco posti meno "commerciali", qualcosa di diverso dal solito. e cmq, per fare un viaggio, tutto fa brodo!!
cosa c'è di più bello di fare le valigie e prendere un aereo? partire per l'avventura, a conoscere questo nostro mondo, così bello e così grande, un miliardo di possibilità, un'immensità di vite che si intrecciano, il profumo delle strade, la via che sbuca al mare, il suono di un'altra lingua, modi di vivere agli antipodi.


un tizio cantava: "c'è un posto che mi piace , si chiama mondo..."

Viaggiare mi fa sentire più vivo di qualsiasi altra cosa al mondo.
Viaggiare mi fa sentire, più di qualsiasi altra cosa, parte del mondo.


mercoledì 25 luglio 2012

fitness, secondo me

ultimamente sto sviluppando un certo amore per il fitness. è proprio un progetto di vita che sto tentando di inserire, spero con successo, nella mia routine quotidiana. questa è fatta di molte cose, che spesso si accavallano tra di loro. una buona organizzazione riesce a far contenere ad un solo giorno moltissime cose. e io nella pianificazione ci credo.
e una di queste cose è il fitness: non condivido le diete fini a se stesse. preferisco il concetto di mangiare sano e scolpire il corpo!! e questa cosa non è così scontata come sembrerebbe.
non so se mai diventerò come la signorina della foto.... ma ce la metterò tutta per avere un fisico asciutto e soprattutto sano!

martedì 24 luglio 2012

layout scrapbooking

piccolo esempio di layout 30x30. ho seguito uno sketch che ho trovato in un sito americano. queste pagine così grandi per me sono una novità!! guardo affascinata le pagine degli altri, e mi chiedo se mai saprò fare qualcosa di così bello. una per tutte: Amy Tangerine, col suo stile così fresco, la sua linea di prodotti che prima o poi me li compro tutti!!
altre ladies dello scrap che seguo sono la mitica Ali Edwards, Kelly Purkey, Elise Blaha.

lunedì 23 luglio 2012

project life - settimana 29



è un progetto che faccio da mesi.
non sono mai stata così costante con niente!!
si chiama Project Life, è un'idea di Becky Higgins, è fenomenale. in parole semplici è la registrazione della propria vita, con una foto giornaliera ed una card con la descrizione ed i pensieri. è il miglior modo di fare scrapbooking in cui mi sia mai imbattuta. è semplice, fresco e moderno! e funziona benissimo!!!!
i page protectors misurano 30x30 cm, e sono suddivisi in tasche, per poter infilare foto e cards. tutte le informazioni qui
questa è una mia settimana. non delle migliori, ma tra le più recenti. ho intenzione di condividere una settimana ogni lunedì.
ciao!

sabato 21 luglio 2012

pensieri del sabato mattina

senza avere la pretesa di avere tutti figli da medaglia olimpionica, aderisco completamente ai concetti di questo video:
1) il miglior lavoro del mondo è fare la mamma
2) i figli sono il frutto di come li educhiamo
3) bisogna essere dolci ma determinate
4) i figli vanno seguiti sempre.

e la ricompensa più grande è vederli felici e realizzati.

e se un giorno non sarà così, non diamo tutta la colpa al sistema, alla crisi, al loro carattere.
facciamo ora e subito il possibile per i nostri figli!
ciao!

mercoledì 18 luglio 2012

RACCONTA!

... "La vampira si siede con loro sul divano, mentre i due, terrorizzati, la pregano di non ucciderli e succhiar loro il sangue. Lei li rassicura dicendo che non lo beve spesso, ma preferisce succhiare il colore rosso. Poi racconta che ha passato secoli a vagare per la terra di Ooo, vedendo “...tante cose da far venir voglia di dire: "Racconta!". Dopo aver cavalcato i Gigapesci Rossi, aver fatto festa a Fuocolandia ed aver vissuto altre mille avventure, Marceline è giunta nella Casa sull’ Albero di Finn e Jake, la quale un tempo le apparteneva..."
link