venerdì 24 agosto 2012

LAYOUT - TALLINN TRIP

in questo layout ci sono tanti ricordi in un solo colpo: il nostro modo di viaggiare, cioè con la cartina in mano; il volo e la gentilezza delle hostess nel distribuire ai bambini un giochino con le carte; i nostri giri sul trenino del centro storico; la ricerca di negozi di design. ma soprattutto, la serenità con cui Simo affronta tutti i viaggi che abbiamo la fortuna di fare, l'allegria, la sua capacità di adattarsi dovunque grazie alla presenza dei suoi genitori, e la felicità che ci regala ogni secondo.

ho usato una base di Studio Calico. il cerchio l'ho ritagliato a mano dal set di Shoreline (splendido, è la versione estiva). l'alfabeto è Kesi'art.

martedì 21 agosto 2012

12 LO '12: #8 - sfida scrapbooking!

oggi ho trovato questa sfida sul sito scrapbookingitalia e ho deciso di partecipare, anche se sono gli ultimi giorni. 
qui sotto il mio lavoro:
griglia di nove scomparti rettangolari, e ripreso il tema dei cerchi.
qui mi sono un pò divertita pasticciando con i colori acrilici e i timbri, mantenendomi su uno schema di colori ristretto.
il tema è la calda estate, con un tono di accento di blu che rappresenta il mare od il cielo.
la parola "determinazione" mi sta accompagnando per tutto l'anno, come da prescrizione di Ali Edwards!


ciao!

PROJECT LIFE - settimana 32

 Project Life 2012 | settimana 32.
E' stata una settimana molto tranquilla, e mi ci voleva. mi piace stare a casa e passare del tempo sul mio balcone. Le piante crescono e mi sembra un piccolo miracolo della natura. ho chiuso con The Sims, giochino android carino ma alla lunga stancante, non ci sono paragoni con le versioni su pc.
Adesso ho due piccole zucchine che stanno crescendo! ma mi sono affidata all'occhio di Angelo per capire quando saranno pronte per essere raccolte. Di pomodori, neanche l'ombra, solo pochi piccoli fiorellini. l'unica cosa degna di nota è stata la presenza di mio fratello, che lavora lontano e quando torna a casa è sempre una festa. Simone gli è molto affezionato e lo tormenta tutto il tempo!
Panoramica della settimana
la prima journaling card è in realtà una bustina di carta rossa dove ho conservato le Tallinn card. la seconda è solo un pezzo di carta con un fiorellino fatto col foam, materiale da me poco conosciuto, ma mi sembra molto versatile. la terza è un barattolo (una delle micromode del momento) con una frase composta da adesivi di Kesi art. la quarta è un sole solitario dalla collezione Shoreline.
qui  ci ho messo un pò di journaling sulla domenica, per il resto la foto parla da sè. devo trovare il modo di fare foto più nitide, ci sto lavorando!

lunedì 20 agosto 2012

supercibo: la quinoa

da qualche giorno avevo in mente di acquistare la quinoa al super. finalmente ce l'ho in casa, ed è già in ammollo per domani!
ho letto che ha tantissime proteine, magnesio, ferro, zinco, lisina e antiossidanti!! diciamo che potrei mangiarla ogni giorno!!!
ho trovato in giro alcune ricette, eccone qui alcune:
tortino con zucchine e limone
quinoa corn muffin
zuppa di carote e quinoa
piadine di ceci con polpette di quinoa
polpette con zucchine
vabbè basta così per adesso.
a quanto pare devo prima tenerla in ammollo per un giorno, per eliminare la saponina. domani mattina la provo!

sabato 18 agosto 2012

braccialetti macramè

e vabbè, anch'io sono caduta nel baratro di questi braccialettini. dall'inizio dell'estate avevo dichiarato guerra, non volevo comprare la solita cosa che hanno tutti, il tormentone che dura neanche una stagione.... e a fine stagione eccoli sul mio polso!!
devo dire che non sono così malvagi, danno colore ed allegria.
nei prossimi post, aggiornamento sugli ultimi acquisti online!!!

giovedì 16 agosto 2012

nuovo acquisto: Singer Talent

ecco la nuova arrivata!!
ho tanta voglia di imparare ad usarla, io, che le uniche cose che ho cucito in vita mia sono la carta ed i cartoncini!!
questo è un regalo (mooolto anticipato) di mia madre per il mio compleanno (a novembre...), nel senso che PRIMA l'ho comprata e POI l'ho chiamata per dirle che LEI me l'ha regalata!! simpatica vero?? :D
il mondo del cucito mi ha sempre affascinato, ma non mi sono mai applicata dato che effettivamente non sapevo che fare. ma adesso che mi sono addentrata (senza possibilità di ritorno) nel mondo craft, non potevo non esplorare anche questa branca! magari i risultati saranno deludenti, magari invece ci caverò qualcosa di buono, ma è sicuro che mi divertirò tantissimo! e chi lo sa, arriverò ad accorciarmi i pantaloni da sola!!! :D

martedì 14 agosto 2012

scrapbooking | Sidi Bou Said

veloce layout con base di Amy Tangerine.
qui siamo in Tunisia, e visitare questo piccolo paese è valsa la scarpinata per arrivarci! qui tutte le case sono bianche con gli infissi dipinti in azzurro, e l'insieme è da poesia. di questi scorci è pieno, e mi sarebbe piaciuto stare lì per qualche altra ora, ma la cattivissima guida (...) non faceva altro che ripetere che ci dovevamo sbrigare che la nave ci avrebbe lasciati a terra!!! e pazienza.
mi piace molto usare la Silhouette Cameo. quando l'ho comprata, ad inizio anno, credevo che l'avrei usata di più. ma adesso, dopo mesi di uso anche se non assiduo, posso dire con certezza che è uno strumento fantastico SE non lo si utilizza solo per tagliare i file dello store. bisogna (ed è così in tutto) cercare di prendere padronanza col programma!!! e allora sì che ogni pezzetto di carta diventa un piccolo capolavoro!! non fosse solo perchè quel piccolo disegno lo hai ideato tu, e per un tuo personale progetto! non mi sono pentita per niente di averla comprata, anzi posso solo consigliarla a tutte le persone che intendono cimentarsi con questa passione. e ho notato che non se ne trovano di seconda mano!!! chi se la compra non la molla più!!!!

lunedì 13 agosto 2012

l'orto sul balcone - upgrade

le mie prime zucchine!!!!!!!
chissà se riuscirò a capire il momento di raccoglierle, o se le farò seccare....
sulle piante dei pomodori sono spuntati i primi fiori, aspetto di vedere se si trasformeranno in piccoli pomodori!
ieri ho ripulito il balcone delle piante morte. quindi adesso ho dei vasi liberi per poter piantare qualcos'altro. pensavo l'origano e magari un piccolo alberello di mandarini cinesi.
troppo caldo qui!!!!!

giovedì 9 agosto 2012

scrapbooking | sagrada familia + Amy Tangerine!


piccolo test per vedere cosa ho capito della classe di Shimelle (la trovi qui): anche se il suo stile non è che sia proprio il mio, effettivamente ci sono molte cose da imparare. per esempio, come usare il malloppo di cose che si comprano solo perchè piacciono e un giorno chissà, ed invece ecco che finalmente si prendono dalla cassettiera e servono a qualcosa!!
classe consigliata, e soprattutto consigliato il suo blog! da non perdere le avventure di Glitter Girl!!!!!!!!!!

qui ho usato un paio di cards di Amy Tangerine, che è nel mio cuore quasi al pari di Ali Edwards. il mio stile è un mix di queste due... ho la pretesa di dire!! 
nei miei layout utilizzerò molte foto verticali, che non vanno nel mio Project LIfe, dato che ho solo le pagine Design A (e non intendo per adesso usare altri design, questo per me è il migliore in assoluto).
alla prossima!

mercoledì 8 agosto 2012

martedì 7 agosto 2012

Tallinn Trip!

fantastica esperienza in uno dei posti più belli del mondo!!!! ....sto esagerando?? :D
di mio amo già da tempo il Nordeuropa, e a Tallinn ho scoperto che questo amore non si esaurisce ancora.
il centro medievale è curato quel tanto che basta per non farlo sembrare uno scenario finto di qualche film. è spettacolare. e appena usciti fuori dalle mura antiche, il moderno: palazzi altissimi di vetro e acciaio, centri commerciali a più piani, nightclub a luci rosse, immensi parchi verdi.
si trova davvero di tutto, cosa che in fondo non mi aspettavo, data la sua vecchia appartenenza all'unione sovietica.
abbiamo visitato, tra le altre cose, il KUMU Museum, che ha un piano dedicato al'arte contemporanea: non mi emozionavo così da tempo! e sono felice di averlo fatto vedere a Simo.
l'edificio è ubicato dentro un grande parco dove si trovano altri musei, un grazioso caffè pieno di dolci tipici e un'area attrezzata per i bambini, vicino al museo Miia-Milla-Manda , dove i bambini possono giocare con veri giocattoli antichi della tradizione estone; ci sono anche piccoli ambienti che riproducono stanze da lavoro come l'orologiaio, la posta, il bottegaio (con registratore di cassa), il sarto. e poi c'è una grandissima casetta di legno con lo scivolo che è proprio deliziosa!
e che magia il sole fino alle 23:00!

abbiamo passato anche una giornata ad Helsinki, che si trova a solo 90 minuti di traghetto! questo per me è stato davvero un sogno che si è fatto realtà: per me questa città è il massimo. e le mie altissime aspettative sono state tutte confermate! sono entrata da Stockmann e ho trovato una porzione di piano dedicata a Marimekko!!!!! ho acquistato solo una federa di un cuscino per il soggiorno. avrei preso tutto!!! :D  :D
poi, ho trovato anche i vasi in vetro di Alvar Aalto!! e tanto altro. le strade sono impregnate di design. ci sono tantissimi negozi che vendono tutto ciò che io concepisco come il vero e assoluto design: oggetti in cui si predilige la funzionalità, la cui bellezza deriva dallo studio per la sua funzione. e che decorazioni! tutto col tipico stile finlandese.

ma ciò che ho osservato di più è stata la gente.
a Tallinn la gente ha un non so che di composto, va adagio, fa tutti i tipi di lavoro. sono tutti sorridenti, umili, molto socievoli. non tollerano il fumo neanche in strada (è vietato!), mantengono tutto pulitissimo ed in ordine. fanno molto sport: li ho visti in bicicletta a tutte le ore del giorno e della notte! ho addirittura incontrato un raduno vero e proprio di bici ed è stata una cosa affascinante, questi a posto di andare a sballarsi da qualche parte si incontrano per fare un giro!! ho visto poi più postazioni per il tiro con l'arco, ed in certi parchi ci sono anche aree con attrezzi per il fitness! ovunque c'è gente che fa corsa.
legenda vuole che a Tallinn ci siano moltissime belle ragazze: che dire, è vero. la loro costituzione generale è proprio diversa dalla nostra: sono in media più alti, più androgini e più definiti, di natura. sono biondissimi e con gli occhi azzurri, ma proprio i lineamenti sono delicati. quindi c'è un'alta percentuale di quello che noi intendiamo per "bella ragazza". ovvio che non tutte sono così! ma il bello è che in TUTTI i cartelli o sexyshop, le donne cosiddette sexy per loro sono le brune!!!!! è così vero che per essere originali, ognuno deve rimanere fedele a se stesso!!!

ad Helsinki la gente corre, ed ho notato una certa puzzetta sotto il naso!! magari ho incontrato gruppi di ragazzi un pò snob, chissà. non ho visto nessuno che si scambiasse una minima effusione. io e mio marito eravamo guardati malissimo, che siamo abituati a sbaciucchiarci ogni tre minuti! proprio ci rimproveravano con lo sguardo!!!!! anche qui si va moltissimo in bici, e ci sono le suddette stanghe bionde, ma tra parentesi anche semidei che starebbero benissimo su di una copertina di moda. ho incontrato in giro il classico tipo finlandese che tutti abbiamo nell'immaginario: biondo, occhiali con montatura pesante nera, cappellino tipo borsalino, abbigliamento a righe.

c'è anche differenza tra la gente di Tallinn e quella di Helsinki, che credo sia dettata soprattutto da due fattori: il tenore di vita (più alto ad H.) e la cultura (ad H. la modernità si taglia con un coltello, a T. è prediletta la storia).

insomma, fantastico viaggio!!


domenica 5 agosto 2012

Feist - I Feel It All


una delle mie artiste preferite!
godetevi questa meravigliosa I Feel It All. sarà la colonna sonora della settimana.
ciao!

mercoledì 1 agosto 2012

fitness - ragioni per farlo

tra la valanga di siti motivazionali sull'argomento, si distingue questo su piattaforma tumblr
reasons to be fit che ha davvero tantissimo materiale sotto forma di immagine più frase.
ecco qualche esempio: