venerdì 30 novembre 2012

layout - il nostro cielo blu

a volte è davvero rilassante pensare solo al cielo, riempirsi gli occhi del suo blu, contemplarlo e svuotare la mente, e sentire una bella pace dentro. 
è un periodo che amo molto di più il luogo dove abito, mi sento parte di esso, con tutti i suoi problemi, e le sue bellezze. nella foto è raffigurata la zona dove è la mia casa. non è così male: ci sono fiori, alberi, giardinetti, c'è il sole, e quando piove, il cielo diventa poderosamente pieno di vortici di nebbia,  e forse più quando c'è maltempo che quando c'è bel tempo, sono felice di essere qui.
ma oggi è una bella giornata!! :D
per questo layout ho usato il kit Sock Hop di SC, che è arrivato in forte ritardo... è bello quanto sembrava in foto, ne sono soddisfatta! 

mercoledì 21 novembre 2012

serie tv: HEROES

per quanto non sia la migliore serie tv che abbia mai visto, non riesco a non caricare l'episodio successivo! ormai sono alla quarta ed ultima serie, e devo, devo vedere come va a finire! è la storia di questi qui sopra (ed altri) personaggi che scoprono di avere dei poteri straordinari, dei rapporti con la gente comune, con la loro famiglia, delle battaglie tra bene e male e bla bla bla.

edit: ho finito!!!.... e non mi piace. tutta la storia è lasciata in asso, sia quella generale che quella dei singoli protagonisti. risulta molto chiaro che ci dovrebbe essere stata un'altra serie, invece tutto rimane irrisolto. peccato, nella prima serie c'era stato un episodio in cui si vedevano i protagonisti fra 5 anni, ce ne sarebbe stata di roba da sviluppare.
voto: 6-

lunedì 19 novembre 2012

oggi sono stata a... LONG BEACH, CALIFORNIA

quando voglio viaggiare con la fantasia spesso mi affido ad uno strumento potentissimo ma facile da usare, Google Earth. spesso mi sono trovata in luoghi in cui pensavo di non avere nessuna possibilità di vedere, mi piace infilarmi nelle viuzze per vedere il vero della città, ma vado anche nei paesini, nella natura, ovunque. ne parlo come se fossero viaggi veri, e so che non lo sono: manca il contatto con la terra, l'ascoltare le parole della gente, sentire l'odore delle strade... ma sono felice anche solo di poter "vedere".
sono stata su ponti altissimi, in mezzo al verde, sognando come sarebbe stato passare di lì per davvero. sono stata per vie strette di paesi giapponesi, tra negozietti strapieni di roba e biciclette appoggiate al muro. mi sono affacciata attraverso una finestra nell'interno di un pub. così, questo tipo di viaggio è diventato una delle mie attività preferite. per non perdere mai la curiosità di conoscere. per non smettere mai di sognare. per sentire sempre uno zaino sulle spalle. per avere tra le mani una macchina fotografica che cattura paesaggi prima ancora di esserci io, fisicamente.

ieri guardavo una puntata della serie Heroes: c'era Matt Parkman dentro un'auto con un collega poliziotto, erano a Long Beach, California. l'ho sentita nominare parecchie volte, ed eccomi in strada sul suo lungomare, ad osservare le palme altissime, a sperare di beccare il verde per passare, a dare un'occhiata alla spiaggia.







mercoledì 7 novembre 2012

PROJECT LIFE - week 40

sfogliando questo progetto mi stupisco di quanta potenza abbia: è davvero il racconto della nostra vita, e mi piace come viene a poco a poco a definirsi la mia voce. 
sebbene ancora oggi mi sforzi di fare la fatidica foto al giorno, questo sforzo è ben ripagato dalla felicità e soprattutto dalla serenità che mi dà fare questo progetto. vorrei averlo cominciato anni fa!!!
non mi interessa che sia perfetto, è ME!!
ciao!

domenica 4 novembre 2012

layout - the good life

e come potrebbe essere meglio di così? la spiaggia mi fa sentire subito meglio. ed averla vicina mi permette di andarci quando voglio, anche solo per poco. quanto siamo fortunati? spesso sottovaluto il luogo in cui vivo, e mi sa che sbaglio. io apro le finestre, e la mia casa è piena di luce. faccio pochi chilometri, e sento il profumo del mare. la nostra è proprio una buona vita!!