sabato 29 dicembre 2012

diy - spray color mist



da tempo volevo provare una ricetta trovata qui per creare i miei spray personalizzati. ci sono voluti solo tre ingredienti: un tubetto di acrilico, un pò d'acqua e dell'alcool. ho trovato queste piccole bottigliette in ebay, dalla Cina con furore! sono arrivate col piccione viaggiatore vista la lentezza, ma data la cifra che ho speso è meglio che non mi lamento.
ed ecco il risultato. sia a spray, sia a goccia, mi piace!

mercoledì 26 dicembre 2012

layout - la guerra del phon




da quando ho conosciuto Jen ho ingigantito i miei titoli con la silhouette cameo e la cosa mi piace molto. sto poi finalmente provando i nuovi inchiostri versamagic e memento e posso dire che sono di ottima qualità. in questo layout ho creato una maschera con la cameo per creare uno starbunst. ho spruzzato gli spazi con un mister Huey arancio, ed aggiunto altre cose qua e là. ok fatto!

lunedì 24 dicembre 2012

layout - l'anno scorso, oggi



layout natalizio per una sfida sul blog di studiocalico. bisognava prendere una foto dell'anno scorso, e io ho scelto Simo all'asilo con Babbo Natale, evento più unico che raro: lui odia le persone mascherate! e odia anche vestirsi a Carnevale.... è una persona seria, lui! :D
qui ho usato una base dalla serie Darling di SC, e ho anche voluto dare fondo al kit che avevo comprato all'ikea, che sto usando abbondantemente per il December Daily, ma ne rimane ancora molto.
domanda: cosa fare dei residui scrap di natale? li buttate o li conservate per l'anno prossimo? io credo che butterò quasi tutto... l'anno prossimo vorrò fare qualcosa di diverso, no? ci penso dopo capodanno.
ciao!

martedì 18 dicembre 2012

layout - musica natalizia?


ultimamente ho scoperto questa fantastica scrapbooker di nome Jen Jockisch  che non so perchè mi era sfuggita sul sito di SC (fa parte del design team). di lei mi piace praticamente tutto, colori, grandi scritte, quindi la metto tra le mie scrapbooker preferite!!
questo layout racconta della musica di natale che ascolto. di natale..... si fa per dire. ogni anno, in questo periodo, comincio a tirare fuori dei vecchi cd, di solito Tori Amos, Planet Funk, Jamiro Quai, Marylin Manson. non è esattamente musica natalizia... ma è la solita musica che ascolto da tanti anni, in un certo senso è una tradizione!!

lunedì 17 dicembre 2012

layout - raccolta di foto instagram



finalmente ho trovato un pò di tempo per giocare con il kit di novembre di SC. questa settimana c'è da fare uno scraplift veramente interessante per me, è una raccolta di 30 foto con un tema) usate tutte insieme. non vorrei fossilizzarmi sui layout con una sola foto 10x15, quindi che ben venga un challenge così!
ho usato 12 foto delle mie su instagram, questa è stata una buona occasione per vederle stampate su carta, anche se in piccolo. fa quasi tutto parte del kit, in più ci sono l'inchiostro Hero Arts Neon Pink, qualche printable qua e là, e un nastro glitterato che ho trovato in una cartoleria, che sto usando anche per il DD.
quest'anno sento il Natale un pò meno rispetto agli altri anni. forse perchè le luci fuori scarseggiano, o perchè andiamo sempre di corsa. mi sta aiutando moltissimo il mio impegno col DD, altrimenti forse non avrei neanche fatto l'albero! eppure per un istante è caduta la neve grandine qui in Sicilia!! forse il ritorno di mio fratello mi farà rientrare nel mood giusto.
ciao!

venerdì 14 dicembre 2012

Epiphany, ovvero come farsi da sole un abbellimento


con questo oggettino si possono fare piccole meraviglie. si chiama Epiphany (eccolo qui), è una specie di perforatore dove si inserisce una carta decorata, sopra si mette un bottone trasparente, si preme et voilà, si crea un abbellimento del tutto personalizzato! le possibilità sono praticamente infinite: in questo caso, ho usato una carta di Amy Tangerine, ne basta un pezzetto. insomma, una vera chicca per le scrapbookers!!

giovedì 13 dicembre 2012

fresco di acquisto - kelly purkey

me l'ero perso quando l'ha messo in vendita: adesso ecco di nuovo la mia chance!
il kit di December Daily di Kelly Purkey è decisamente il mio preferito di quest'anno. peccato che l'ha messo in vendita solo dopo che avevo composto il mio in altri negozi (dato che non ne avevo trovato nessuno che mi piacesse molto, neanche quello di AliEdwards), e che comunque era finito prima ancora che dicessi byebyebaby!! ma ieri Kelly ha RImesso in vendita il kit, a pezzi!!!!! non ho resistito ad avere almeno le 25 cards 3x4!! troverò un posticino per loro sia nel DD2012 che nelle ultime pagine di PL di quest'anno!!! e poi, è per una buona causa.... ha scritto che il ricavato di questa vendita andrà alle vittime dell'uragano Sandy. ho fatto due cose: ho ottenuto le cards che volevo e ho fatto del bene!!!!
ps: acquisto fatto ieri sera. già stamattina erano sold out!!!!!!!!
sarà che viaggia sempre, sarà una cosa innata... ma ha un ottimo gusto!!!!

sabato 8 dicembre 2012

piccola felicità

ecco cosa ho trovato oggi sul sito di studiocalico: ho vintoooo!!!!
...5 dollari da spendere nel loro negozio, ed è la seconda volta!
grazie!

giovedì 6 dicembre 2012

piccole novità





in quest'ultimo mese ho tentato un esperimento: ho usato un servizio di spedizione alternativo. consiste nel farsi spedire i pacchi in un magazzino negli usa, poi dei tizi (molto gentili ed efficienti) rimpacchettano il tutto in un solo pacco (meno voluminoso di tutti i pacchetti messi insieme) e me l'hanno spedito qui in italia. il bello della cosa è che si possono fare acquisti su siti americani che non spediscono al di fuori degli usa, in questo modo si bypassa il problema!
ed ecco la mia parte di acquisti c'erano altri con me): due bellissimi album wrmk, che se li avessi dovuti comprare in europa mi sarebbero costati circa il doppio!!, vari accessori come degli inchiostri colorati, degli thickers in offerta, e un semplice aggeggino che consente di creare i propri "bottoni" personalizzati! decorazione che userò nei miei layout o chissà dove!
nell'insieme posso definirmi soddisfatta, magari l'anno prossimo ripeterò l'esperienza!

in questi giorni sto lavorando al December Daily, anche grazie alla classe di SC che tiene l'interesse alto su questo progetto. qualche foto nei prossimi giorni!