martedì 26 febbraio 2013

meglio tardi che mai

questo mese è stata proprio una sofferenza aspettare questo pacco. mamma mia. ma perché questa lentezza? il fatto è che la sofferenza si dissolve appena lo si apre! :D ho preso anche due album (uno per me e uno per un mio amico) che non ho fotografato. per marzo sono a posto!
COLLEZIONI PREFERITE!
febbraio 2013: Yes, please di Amy Tan
                       Lucky charm di Dear Lizzy
                       Sundrifter di Studio Calico
sono credo tutte sullo stesso filone: molti colori acquarellati, ombrè, senza sconfinare nello stucchevole. mi aiuteranno ad affrontare questo rigido inverno! (per me 10° qui in Sicilia mi fanno pensare al polo nord).
beh, al lavoro!!

lunedì 25 febbraio 2013

Bright Ideas - due layout

Ciao!
dopo una settimana piena (anzi no: devastante), rieccomi qui a pubblicare un paio di lavori creati grazie a questa splendida classe: "my places" e "thailandia". 
nel primo layout doveva essere presente una grande foto. ormai siamo abituate a fare i layout con le foto 10x15 o addirittura con i quadratini ancora più piccoli di instagram. vuoi per questo o vuoi che un ingrandimento dal fotografo qui costa parecchio, io prediligo il 10x15 (che stampo con la selphy!), anche perchè così rimane spazio per le decorazioni ed il journaling. qui ho creato una foto 30x30 con 6 foto, che ho incollato su un cartoncino. ho scelto di tagliare la foto in modo tale da avere molto cielo, in modo da poterlo usare come base. ho voluto usare uno stile "poster", quindi ho tagliato questo motivo (grafico? futuristico? astratto?) con la cameo e nelle figure che lo compongono ne ho trovato alcune che mi potevano rimandare a dei posti della mia città. 

il secondo layout doveva essere creato con una doppia griglia. avevo messo da parte questa carta da un pò di tempo, aspettando il momento giusto per utilizzarla. ma tutto pensavo tranne che a creare un layout così squadrato e grafico! il bello della diretta  :)
ho usato le diagonali come linee guida per tagliare la mia foto in pezzi triangolari. poi l'ho distribuita secondo una mia griglia. la seconda griglia è esagonale, a creare una parvenza di fiore (che non ricorderà mai un'orchidea, ma ve lo scrivo bell'e chiaro così non ci penso più).



 per oggi è tutto! alla prossima!

lunedì 18 febbraio 2013

Bright Ideas - sfide 10 e 11

buon inizio settimana!! per quanto il mio giorno preferito sia il venerdì, purtroppo dobbiamo affrontare anche il lunedì: facciamolo con un sorriso! non vi ho convinte? ok, non mi sono convinta neanch'io.

in questa sfida era richiesto di giocare con il pastello a cera bianco, che crea una linea dove gli acquarelli non colorano. io ho utilizzato questa tecnica per creare una base colorata con dei cuori. nella foto si vedono poco ma credetemi che ci sono cuori ovunque! ho poi completato con vari abbellimenti. 

nella sfida 11 dovevamo mettere insieme tante textures. qui ci sono: carta, cartone, tessuto, glitter, cucito, spugna, legno, plastica, pittura, foto, mollette. può bastare??
 quasi quasi che mi mancano le foto da scrappare!  o.O
ciao!

sabato 16 febbraio 2013

Bright Ideas - si continua!! e siamo solo a metà!

altri due layout per la classe che sto adorando!!
qui dovevo prendere ispirazione da un'immagine che l'insegnante ci dava: cerano delle scatoline rotonde e quadrate con dei numeri sopra. io l'ho trasformata così!

ho usato la carta sketchbook di AT, al die il vero ne ho ancora tantissima. non vorrei cadere nel baratro di chi usa poco le cose che piacciono di più per paura di finirle.... è vero chi dice che non ne vale la pena, tanto ci saranno sempre ogni mese cose che piaceranno di più!!! 

l'altro layout qui sotto è incentrato sul dare una "forma al testo" (shaped text). mi è piaciuto tantissimo prendere la matita in mano e creare il MIO testo!! la forma scelta è ovviamente un balloon di questa base (AT). solo chi disegna a matita, poi ripassa con pennarello, poi lo riempie, poi fa le ombre interne, sa quanto lavoro c'è dietro ad un pò di testo!!! ripeterò anche questa piccola esperienza.
 buona giornata!!!!!

venerdì 15 febbraio 2013

Bright Ideas - continuano i layout

è un tour de force!!! ma mi stimola tantissimo e soprattutto mi fa prendere delle decisioni in tempo breve e mettere subito giù le mie idee: un ottimo esercizio!
qui vedete la sfida polka dots, e più giù la sfida colore pop.

 per la sfida polka dot volevo usare uno dei cut file che ci sono nella classe: ho scelto quello con le stelle in modo tale da creare una finestra di grandezza sufficiente per la mia foto. i dot li ho fatti con la vernice dorata a lenta ascigatura che avevo comprato a dicembre per il December Daily. Prometto di non fare più foto la sera.
 per la sfida colore pop dovevamo usare per tutto il layout dei colori neutri e poi inserire un colore. io ho scelto il giallo. questa sfida mi è piaciuta particolarmente perchè mi ha insegnato che i colori non devono essere per forza sparati in tutta la pagina in una moltitudine non meglio precisata, ed ho scoperto la bellezza dei fogli kraft che ci sono ogni mese nel kit e di cui non sapevo che farmene. e ho anche imparato a dare un uso al barattolone di tempera bianca da mezzo litro che sta perennemente immobile sulla mia scrivania a fissarmi!!!! seguiranno altri layout con le stesse caratteristiche!!!!
pubblicherò gli altri layout a breve.
ciao!!!!!


domenica 10 febbraio 2013

Project life - week 04

ecco la quarta settimana, un pò in ritardo, ma finalmente ho avuto un pò di tempo (e di luce decente) per fare le foto. qui è stata una dura settimana, molto freddo e addirittura la grandine, e nella veranda dove faccio le foto c'era quasi buio. beh piove anche adesso, ma almeno c'è il sole!
questa è la prima settimana in cui ho usato il kit di SC. avevo paura che ci fosse meno divertimento nello scegliere le card e negli abbellimenti, ma mi devo ricredere: oltre a venire una cosa più "ordinata" e coordinata, c'è ampissimo margine di personalizzazione. pensavo solo che ci fossero più card nel kit, magari per avere un pò più di scelta. ma va benissimo così, c'è il kit principale e gli add ons che sono tutti coordinati tra di loro, quindi non manca niente!


 alla prossima!


mercoledì 6 febbraio 2013

i primi layout della classe bright Ideas

partenza alla grande!
sono riuscita a fare i primi tre layout della classe Bright Ideas di SC.
eccoli qui!
Challenge n°1: usa un stencil.
io ne ho creato uno con la Cameo e un file della classe. ho usato il mist colore "estate green" e ho completato con foto e frase. la stellina è un file della classe che ho montato su bottoncino trasparente con l'epiphany.

Challenge n°2: cuci un titolo.
io mi sono buttata per un titolo breve.... per due motivi: avevo poco filo, e ho poca pazienza. ma è stato più facile del previsto. ho tagliato e lettere con la cameo e ho usato il negativo per posizionare i buch dove sarebbe passato il filo. a proposito: al prossimo acquisto su SC non mancherò di comprare un bundle di questi fili!!

Challenge n°3: usa una mappa.
tra i file che c'erano nella classe, c'era anche l'Italia. così, l'ho usato (insieme allo stencil della prima sfida) per montare un semplice layout, nei toni del verde e del fucsia.

 per adesso è tutto!
buon caffè a tutti!


domenica 3 febbraio 2013

The versatile blogger!!!

ciaoo!!! mi sto riprendendo adesso da questo sabato che è stato pesante in termini di fatica, ma molto piacevole! ho infatti festeggiato il quarto compleanno di mio figlio qui a casa, ho fatto una cosa molto semplice in famiglia, quindi ho cucinato tutto il giorno per fare una super torta che si chiama Devil's food cake (bellissima e buonissima!!!!)
ed alla fine il risultato è questo:
una delizia di cioccolato, mascarpone e frutti di bosco.
da lunedì solo passato di verdura.

cos'è questo bannerino qui sotto??? :D
la dolce Chiara mi ha fatto questo piccolo regalo! il gioco prevede che io mi racconti con 7 frasi.
ecco le mie:

- sono un'inguaribile incontentabile. nonostante abbia una bellissima vita, cerco sempre qualcosa in più per migliorare la qualità della nostra unica esistenza.
- amo i libri, per adesso sto leggendo Middle Sex di uno dei miei autori preferiti (Jeffrey Eugenides, che ha scritto anche "Le vergini suicide", leggetelo e dopo guardate anche il film di Sofia Coppola).
- sono felicissima di aver trovato questo hobby (ovvio che parlo dello scrap) che mi assorbe ogni momento libero, dato che coniugo le mie passioni per internet, la grafica, la carta, le foto, la registrazione dei ricordi, lo shopping online! niente poteva essere più azzeccato per me.
- sono alla continua e costante ricerca di una casa: oltre ad essere una necessità (desideriamo più spazio: anche mio marito ha un hobby ingombrante!!), sono un architetto e sono ossessionata dalle case. è un divertimento (oltre che uno stress) entrare ed uscire continuamente dalle case degli altri, sognare come sarebbe vivere qui o là. disegno per ogni casa che visito cucine ikea, come se stessi davvero per trasferirmi!!
- viaggio spesso e sono stata davvero fortunata ad incontrare mio marito che, se da un lato è un pantofolaio, dall'altro ama i viaggi come me e appena possiamo visitiamo il nostro tremendamente affascinante mondo. ultime tappe: Tallinn ed Helsinki. prossimo viaggio: Barcellona, a maggio.
- sono un pò vanitosa... ed ho scoperto che non tutte le donne lo sono!! sono (o vorrei essere) sempre attenta a quello che mangio, ho un'iscrizione in palestra che uso (poco), mi piace truccarmi non per creare mascheroni ma per sentirmi curata e femminile.
- combatto tutti i giorni con la procrastinazione. a volte vinco, a volte perdo. con l'allenamento vinco io sempre più spesso!

adesso, 15 blog da me nominati per il Versatile Blog!!
http://scrapperita.blogspot.it/
http://lovescraplife.typepad.com/
http://lilithgarden.blogspot.it/
http://ilmondodileny.blogspot.it/
http://www.kkushi.com/
http://ciacchina.blogspot.com/
http://scrappallino.blogspot.it/
http://millerobedirobi.blogspot.it/
http://vive-lavi.blogspot.it/
http://ilmiospazioscrap.blogspot.it/
www.monicaeloscrap.blogspot.com
http://titart-unpodime.blogspot.com/
http://www.lalberodiamberle.blogspot.com
http://erites.blogspot.it/
http://vanesiascrap.blogspot.it/

buona domenica!