giovedì 25 aprile 2013

il mio 25 aprile

oggi (ok poco fa) siamo stati a:
Beh, da qualche parte ho letto che "i rotariani sono bravi ad organizzare le cene"... oggi posso aggiungere che sanno organizzare anche le feste informali alla grande!! 
Siamo stati in un piccolo paradiso nella città: circondati da alti palazzi, c'è come un giardino segreto, con tanto verde e una costruzione tanto bizzarra quanto bella! è un lungo rettangolo, stretto (sarà circa solo 2 metri!!), e dentro questa stecca ci sono cucina, bagno ed il resto arredato con piccoli tesori raccolti nel tempo. Tutta la facciata è intramezzata da grande vetrature ad arco a tutto sesto. Noi siamo stati in giardino, molto curato ma allo stesso tempo informale, tra statue di donne, un piccolo "palchetto dell'amore", e dei barbecue accesi tutto il giorno per ogni tipo di cibo grigliabile!
E' stata una giornata molto piacevole, in compagnia di persone piacevoli, in un luogo affascinante.
Buon 25 aprile a tutti!!



giovedì 18 aprile 2013

This is me!! - l'email di oggi

entro per gongolare un pò!!!!
sono di quelle piccole cose che ti fanno sorridere così, senza chissà quale motivo... ma poco fa ho aperto un'email e cosa ti trovo!!!
sono piccole soddisfazioni che riempiono il cuore!!!!
stessa cosa mi era successa nell'ultima classe che avevo seguito.
con questa iniezione di fiducia, oggi produrrò altre 5-6 pagine di questo fantastico mini album!!!!! :D

venerdì 12 aprile 2013

this is me - altre pagine completate!

ciao!!!
è stata una settimana tremenda. meno male che oggi è venerdì, il mio giorno preferito!!! lo paragono al "sabato del villaggio"... è più dolce l'attesa della festa che la festa stessa!!!
ho da postare un pò di roba in questi giorni, oggi è il turno di altre tre pagine dell'album "This is me".
ci ho messo un pò di informazioni generali: dove vivo, istruzione, caratteristiche fisiche... ed il meglio deve ancora venire!!! non vorrei guardare troppo a ritroso nella mia vita, preferisco fare una fotografia della mia vita adesso. sarebbe un'opera troppo ampia dover raccontare un'intera vita!!! :D
prevedo un fine settimana molto scrapposo!!!
xoxo

mercoledì 10 aprile 2013

progetti per il weekend

sì, mi sto proprio annoiando oggi in studio! così, in giro per la rete, ho trovato delle cose molto divertenti.
tipo questa pagina, che insegna a tagliarsi i capelli da sola!!!! mi sa che questo fine settimana ci provo!!
io odio, ho sempre odiato ed odierò forever i parrucchieri: mai e dico mai stata soddisfatta di un taglio, mi tirano i capelli da morire, me ne lasciano metà dentro il lavello e sul pettine, e non mi riconosco mai quando il lavoro è finito. e tagliano sempre troppo!!!
beh, è arrivato il momento di smettere di lamentarsi e di agire! il taglio che preferisco tra quelli proposti è il numero tre: coda sulla fronte e zac!!!! manterrò la mia lunghezza e avrò tolto le doppie punte (che in realtà non mi sembra di avere, ma diciamo che dopo UN ANNO che non vado dal parrucchiere, avrò pure diritto ad una spuntatina???)
vedremo se avrò il coraggio....

altra cosa: ho assolutamente bisogno di una pianificazione pasti. devo pensare alla merenda del Porpi, al suo pranzo a scuola (glielo porto da casa), al pranzo mio e di mio marito quando rimaniamo in studio (5 giorni a settimana), ed alle cene, che spesso organizzo a mala pena dati gli orari di rientro a casa.
bene, questo è il mio obiettivo del weekend.

giovedì 4 aprile 2013

THIS IS ME!!!

comincia una nuova classe fiammante di studiocalico!!!
questa volta creeremo un album tutto concentrato su noi stesse. molte di noi di solito raccontano della vita di famiglia, soprattutto figli, od occasioni particolari come un viaggio, una festività. invece qui l'attenzione è tutta su di noi!
ci voleva proprio! ho creato qualcosa di simile l'anno scorso grazie ad una meravigliosa classe di Ali Edwards (31 things), che mi ha permesso di raccontare di me tramite 31 prompts mandati nella nostra email uno ogni mattina. ho raccontato 31 storie su di me, le mie routine, il mio modo di vestire, il mio lavoro.
questa classe per certi versi è simile, ma l'approccio è molto diverso: del tutto ludico! qui è richiesta molta più creatività, mentre in 31 things "bastava" raccontarsi e corredare la striscia 15x30 di una fotografia. fine. ho preparato le prime due pagine!



spero vi piaccia!
al più presto altre pagine!!
ciao!

mercoledì 3 aprile 2013

Novità!!!

grandi novità dal fronte:
ho avuto l'onore di entrare a far parte del Design Team di Scrappinize Magazine!!
è un giornale pieno di risorse e ben fatto, capitanato dalla dolce PrincessRosy.
qui il mio primo articolo e la mia rubrica: Project Life Diaries!!
scaricate e leggete!!!!
baci, Rox