giovedì 30 maggio 2013

quanta roba nella gmail!

Il mio account gmail è strapieno. Ce l'ho dal 2005, da quando un mio collega mi ha mandato l'invito per accedervi (sì, era ad invito, non potevo semplicemente crearmi un account). Dei 10 gb disponibili, stamattina ne occupavo 7,5. Mi sono detta che effettivamente è il momento di fare un pò di pulizia: adesso la grandezza dei file che ci si manda è mediamente cresciuta, e poi ho tanta di quella spazzatura non passata al cestino!!!! Così, ho deciso di cancellare delle email a settori: usando parole chiave, mi sono sbarazzata di tantissima roba, così, a taglio netto, soprattutto nelle email remote. Adesso ho un rispettabile 6 gb di memoria utilizzata, cioè 4 gb ancora tutti per me. Vorrei farci almeno un paio d'anni!!
Tornando indietro all'inizio delle email, mi rendo conto di quanta vita c'è qui dentro. Foto, pensieri, amici persi per strada, amici nuovi, interessi e passioni, viaggi, iscrizioni. E' come un diario che ho tenuto inconsapevolmente. Ma mi fa anche un pò di paura vedere tutto questo in un account online!!!! Credo che cancellerò molto di più!

mercoledì 29 maggio 2013

nuovo layout e classe di celine navarro!

Oggi pomeriggio ho deciso di rimanere a casa. 
Ho capito che per me è pesante creare la sera dopocena. Mi ci vuole il giorno!!! Così, dopo aver assolto i miei doveri di lavoratrice questa mattina, dopo aver caricato tre lavatrici, steso, ritirato, stirato, dopo essere andata al supermercato, dopo aver sistemato un pò il salone.... mi sono seduta (si fa per dire, io scrappo in piedi!) alla scrivania e ho finito questo layout!!
mi piace troppo embossare. L'altro giorno con il pacco di StudioCalico sono arrivati un pò di colori misti, ed oggi ho provato il grapefruit, che sul cartoncino rosa fa la sua porca figura.
Poi, dato che mi mancava il mist rosa, me lo sono creato io. Non sarà rosa chewingum, ma devo dire che è venuto un colore molto piacevole!
Ecco il layout:
:D

e adesso, mi auto-do una chance per vincere questo corso!! :)

C’est OFFICIEL !

Karine et Céline sont heureuses de vous annoncer le lancement des inscriptions pour le Summer Camp 2013!
Pour la 3ème année consécutive, Karine et Céline vous donnent rendez-vous tout l’été pour deux mois d’ateliers en ligne !!!!
Un rendez-vous maintenant incontournable pour toutes celles qui aime le scrap coloré et tendance !
Les ateliers en ligne Summer Camp 2013 c’est : 18 pages de scrapbooking et deux mini albums réalisés par Karine et moi, qui débuteront le vendredi 28 juin 2013 et qui se termineront le 30 Août 2013.
Les créations sont bien entendu exclusives et crées spécialement pour le Summer Camp 2013 !
Comme son nom l’indique, les ateliers Summer Camp 2013 seront accès sur les thématiques de l’été :
- Vacances
- Voyages, visites
- Moments en famille, entre amis
- Plein air
- Jeux d’eau…
Des techniques, des idées, des nouveautés produits, des combinaisons de couleurs, des mises en page, des sketches testés et approuvées par vos animatrices.
Un atelier par semaine scrappé et détaillé tour à tour par Karine et Céline: deux exemples à tester par semaine ! A vous de choisir la page que vous aurez envie de suivre chaque semaine et pourquoi pas les deux ?!
Vous accédez à deux PDF par semaine que vous pouvez imprimer et conserver. Chaque atelier sera illustré par des pas-à-pas écrits et des photos par étapes.

Vous aurez également accès à un forum privé Summer Camp 2013 : que vous ayez des questions pour vos animatrices, ou simplement envie de partager et communiquer vos impressions et créations avec les autres participantes, le forum est ouvert pour stimuler votre créativité et répondre à toutes vos attentes !
Le premier PDF sera mis en ligne le 28 juin 2013 par Karine et Céline qui ouvriront le bal ensemble !

copio ed incollo il messaggio di celine Navarro, ed incrocio le dita!! Mi piacerebbe molto vincere questa classe, chi lo sa che non ho un colpo di... fortuna!!

venerdì 24 maggio 2013

DT Sahlin Studio - nuovo layout!

Nuovo layout per il DT di Sahlin Studio! oggi ho voluto giocare con un kit che si chiama Down the lane, e l'ho mixato con un pò del materiale che ho ricevuto al workshop. Sto cercando il mio equilibrio tra acquerelli e acrilico, nel frattempo mi diverto a pasticciare!
Sembra che sia tornato il freddo qui. Ho rimesso in giro alcuni maglioncini, indosso di nuovo e calze, e la notte mi avvolgo nel piumino. E non sarebbe neanche tanto male la pioggia che ci sorprende più volte al giorno... quello che proprio non sopporto è il vento!! Mi infastidisce fino alle ossa, mi scompiglia i capelli, mi fa venire il mal di gola. L'unica cosa positiva del vento è che i panni si asciugano presto.
Trovare il lato positivo in ogni cosa!!!!!!!!
Supplies: Down the lane di Sahlin Studio
Die cuts Ready Set Go di Amy Tangerine
Pastelli a cera acquarellabili di Pelikan
Canon Selphy
Epiphany cerchio da diametro 2,5

giovedì 23 maggio 2013

il workshop più rosa che c'è!

da Gennaio sogno di far parte di questo workshop: eccomi qui!!!!!!!!
l'evento si chiama AmyLoryBcn; in occasione dei 5 anni di attività di kitsdesomni, queste ragazze hanno organizzato un fantastico evento di due giorni (4 workshop) con due insegnanti fantastiche: Loredana Bucaria ed Amy Tangerine!! sono una fan convintissima di tutte e due, come potevo mancare?
così, siamo partiti per Barcellona! la location era davvero splendida: al primo piano di uno stupendo palazzo in centro c'è la Glassroom, uno spazio inondato di luce. Le ragazze di kitsdesomni l'hanno completato con tanto rosa: quasi quasi mi ci potrei trasferire!!
all'inizio di ogni corso ci davano una busta strapiena di materiale: tutto di ottimo gusto! in tutto, abbiamo realizzato 3 layout, un quadro con cornice e due minibook.
cosa ho realizzato con Lory:
i minibook con Amy:
è stata una fantastica esperienza, ho conosciuto ragazze davvero simpatiche, e cosa importante, mi sono resa conto che c'è davvero moltissima gente come me!!!! ok siamo delle nerd, ma sono orgogliosa di fare parte di questo gruppo!
Sono state davvero due giornate stupende, piene di colori, idee, sorrisi, divertimento!
Nel tempo libero ho girato Barcellona, una splendida città: ci siamo concentrati sulle ramble e su piazza Catalunya, strapiene di gente ad ogni ora del giorno e della notte.
Alla prossima!


ps: ho preso alcune foto da instagram!!!!

venerdì 17 maggio 2013

Project Life - week 16

Un saluto veloce per pubblicare la settimana 16.
Adoro questo progetto, mi piace salvare piccoli pezzetti di me e conservarli!

 ciao!

mercoledì 15 maggio 2013

Project Life - week 15

Tra le altre mille cose, mio marito è pilota. Fin da bambino era appassionato di volo, così appena ha potuto ha preso la patente, ed ogni domenica (o quasi) va a volare. Inizialmente mi portava con sé, ed io ci andavo, nonostante la mia paura tremenda. Alla terza volta che ho vomitato, ho detto basta!! Non ci posso fare niente se ho così tanta paura! Mi sento su un aquilone, in balìa del vento, e della morte!! Sarò esagerata, ma io non ci salgo più. Prendo l'aereo solo se di linea, e spinta dal mio amore per i viaggi. Altrimenti w casa mia!!
Di quelle poche volte che sono salita con lui, ho comunque dei bei ricordi (se li depuro dalla paura nera): è uno spettacolo mozzafiato vedere il mondo da lassù, ma abbastanza vicino alla terra da leggere strade, piazze ed edifici. Nella foto che ho usato qui per la pagina a sinistra, si vede casa mia! e tantissimi luoghi a me familiari. E' liberatorio sentirsi staccati dalla terra, lasciando giù anche i problemi ed i pensieri, per stare immerso nell'aria e nel sole.
Comunque, non ci vado più lo stesso!!!

 alla prossima!

lunedì 13 maggio 2013

Project Life - week 14

Con l'arrivo delle belle giornate, cominciano anche le passeggiate al parco della Favorita. Il porpi le chiama "avventure". Ci immettiamo nei sentieri vicino la strada principale, ed immaginiamo di essere in chissà quale giungla ad affrontare tremendi pericoli. La sua immaginazione contagia la mia: e partiamo insieme alla ricerca di animali a tre code e tesori nascosti. 
Quando posso, cerco di instillargli l'amore per l'arte, in qualunque forma essa sia: basta anche una passeggiata dentro la Palazzina Cinese, gioiello di questo parco. Credo che le esperienze che si fanno dai tre-quattro anni fino alla pre-università ti modellano per tutta la vita. E' il tuo background, tutto si rapporterà a questo periodo della vita: è la base. Modi di pensare, gusti musicali, senso della bellezza.
E' qualcosa che voglio aiutare a costruire, senza ansia.
Qui il mio pl week 14.

 ciao!

sabato 11 maggio 2013

layout - up!!!

secondo progetto per Sahlin Studio.
qui ho usato la loro nuova linea, è così fresca ed estiva!! :) ovviamente ho mescolato ad elementi del mio amatissimo studio calico.
Credo di aver parlato abbondantemente sul fatto che mio marito come hobby fa il pilota. Ognuno ha il suo hobby, per carità!!! ma perchè rischiare la vita solo per divertimento?? quando lo accompagno in aeroporto e resto giù, si avvicinano i suoi amici a prendermi in giro, su quanto l'aereo sia il mezzo più sicuro sulla terra, degli incidenti in auto, bici, motorino... mi fanno una testa tanta. Non sono d'accordo pur sapendo che stare in volo è davvero esaltante.
Ho volato qualche volta con lui su questi piccoli aerei, e se dovessi depurare le mie sensazioni dalla paura, potrei dire che effettivamente vale la pena vedere il mondo dall'alto!
ma continuo ad accontentarmi di guardare volare lui!

 spero vi piaccia!
:D

Project Life - week 13

Spread dai colori chiari ed estivi per la tredicesima settimana. 
Credo di essermi imbattuta in Radlab in questo periodo: è un tool eccezionale, magnificente, poche volte sono rimasta allibita davanti un software. Dopo aver provato il trial, l'ho acquistato: è diventato (foto parlando) necessario come il respiro. Lo consiglio assolutamente a tutti: non ha bisogno di particolari destrezze, lo si installa e si usa tramite Photoshop. Il risultato sono delle foto che hanno un tocco meraviglioso di luce e colore. Una volta provato non si può tornare indietro.
Scaricate almeno il trial, mi darete ragione.

 ciao!


giovedì 9 maggio 2013

grandi novità!!!!

sono orgogliosa di annunciare che adesso faccio parte del Creative Design di Sahlin Studio!!!
QUI l'annuncio!!
Salhin Studio è un marchio che si occupa di scrapbooking digitale, ha tantissimi kit meravigliosi con cui ci si può divertire davvero tanto!
La "capa" è Krista Sahlin, questa donna ha davvero talento.
In particolare, mi occuperò di hybrid scrapbooking, ecco un esempio qui sotto:
potete trovare qui questa collezione, se vi va di curiosare!
sono felicissima di aver cominciato questa avventura!!! :D

Project Life - week 12

La bella stagione è arrivata!!! finalmente si può stare in maglietta!
Gli uccellini cantano, le mosche entrano in casa, le zanzare si fanno sentire :(
Mi sa che devo montare le zanzariere, altrimenti qui finisce a banchetto!
Nella settimana 12 ho tentato di fare i macarons: gusto buonissimo, ma impresentabili! rifarò presto l'esperimento, devono assolutamente venirmi bene! 
Qui ho voluto cucire un cuore con del twine, l'effetto viene molto carino, ma bisogna non andare di fretta: ci vuole qualche minuto, e non sempre dispongo di minuti in più oltre a quelli che mio figlio mi concede.
Comunque lo rifarò: ho comprato tonnellate di filo!!!!

 alla prossima!

martedì 7 maggio 2013

Project Life - week 11

In questa settimana ho scoperto che al banco frigo del mio supermercato preferito c'è una base per pizza buonissima!!!! Adesso è nella mia lista della spesa settimanale! 
Mi piace che mia madre si è messa a viaggiare. Fino all'anno scorso non aveva preso l'aereo mai in vita sua. Questo è il risultato di avere un figlio che abita lontano.
Adesso praticamente ogni mese fa una settimana fuori! Non è così terribile l'aereo, allora...

ciao!

domenica 5 maggio 2013

Project LIfe - week 10

Ecco la mia decima settimana!
Angelo aveva portato delle uova freschissime, e per non rischiare di romperle, si è ingegnato mettendole tra la protezione di ... un caschetto! ed ha funzionato: niente frittate in auto.
Sto molto in auto: mentre ero in centro, ho voluto fare un piccolo esperimento: fare la turista nella mia città. Così, sono passata alla Cuba. Devo dire che ci sono posti a Palermo che sono davvero magici, dove andare non stanca mai, e quasi tutti sono in centro. Ma si sa, "il più grande pobblema che abbiamo a Palermo è il TRAFFICO" come disse un certo tipo, e arrivare in centro (e soprattutto posteggiare) è deprimente. Non me la sento spesso di fare tre quarti d'ora di strada tra semafori sempre rossi e auto che ti sorpassano da ogni lato, per poi fare il giro degli isolati 10 volte per un parcheggio a pagamento. Beh, è il lato negativo di tanta attrattiva del centro!

 ciao!