mercoledì 31 luglio 2013

Caldo!!

Caldo caldo!!! Ci vuole un pò di vacanzaaa!!!! Che bello scappare al mare e passare del tempo sulla sabbia! Ho partecipato ad alcuni challenge su 2peas, così ho pensato di utilizzare queste 10 piccole foto per comporre il mio layout: la sfida è di scrappare 10 foto tutte insieme! Ecco il risultato:



 Ho usato il pad 6x6 di Atlantic (Studio Calico) che per adesso è una delle mie collezioni preferite, perfetta per l'estate! Ho disegnato dei semplici frame e ritagliati con la cameo, come anche il titolo. Un pò di paillettes, vari spruzzi di mist colore "spuma marina" e poco altro!!

Qui sotto invece c'è il layout per un challenge su SC, che richiedeva di usare un grande titolo. Quell'incrocio tra umano e robot è mio fratello, con il nuovo giocattolo preferito di mio figlio: la ciambella a forma di macchina della polizia!!! Con questo stratagemma ha vinto la paura dell'acqua e delle onde!!! Sono felicissima, ai bambini basta poco per sentirsi sicuri e buttarsi in una nuova avventura!



 alla prossima, a presto!!!
:)

domenica 28 luglio 2013

Filofax love - aggiornamenti sul mio setup

Ciao a tutti!!!
Lentamente sto cercando di dare un buon assetto alla mia filofax. Devo dire che mi rendo conto che è stata una delle migliori decisioni degli ultimi tempi organizzarmi con questo metodo.
Cercando in internet, ci sono milioni di esempi di setup, ma ognuno, ovviamente, funziona bene solo per chi lo ha impostato. Così, io sto cercando di trovare la mia personale pianificazione, adatta a me ed alle mie esigenze.
Per personalizzare le dashboard, ho usato alcuni fogli della collezione Atlantic di SC, una delle mie preferite in assoluto.










La mia agenda si divide in:
tabs
planner mensile
agenda vera e propria
rubrica

In seconda di copertina ho messo vari post-it di diverse dimensioni e colori, in attesa di capire come funzionerà per me inserire le informazioni. per tenerli tutti in bella vista, ho tagliato un foglio di acetato in strisce da poter piegare ed inserirne un lembo nelle scanalature, e sull'altro attaccarci i post-it. A destra, su un foglio di acetato, ho attaccato altri post-it a forma di cuore. Dietro, una carta della collezione Atlantic.
Ripeto che ancora la devo personalizzare per bene!!
le mie tabs per adesso sono: crafts, info, pwd, to-do, shopping list, e note.
In crafts metto tutto ciò che concerne lo scrap, i pacchi che aspetto, le tele da dipingere, i challenge e gli impegni con i design team.
In info metto più che altro cose sul lavoro: password della rete, p.iva, orari etc.
In pwd ho messo vari accessi alla moltitudine di siti che frequento, ma credo che questa tab la elimino, non mi pare il caso di portarla in giro.
In to-do metto le liste di cose da fare, divise per tipologia.
In shopping list faccio luuunghe liste di cose da comprare, una per la spesa, una per lo studio, ed altre varie.
In note scrivo cose personali, e le vendite che programmo su ebay.
Ho disegnato queste semplici pagine da me, con coreldraw e degli alfastickers di Kelly Purkey. Non avendo la mia stampante la possibilità di stampare fronte-retro, ho ritagliato i primi tre giorni e li ho appiccicati nella pagina di sinistra!! Ho aggiunto i giorni con una stabilo neon (peccato che nella foto il colore non si vede bene, è un bel rosa).
Da qui comincia la mia agenda settimanale: una settimana su due pagine. Ho comprato l'accademica, che comincia ad agosto!! così non ho dovuto buttare mezzo anno!!!
Questo è il mio assetto rudimentale: verrà affinato nel corso dei prossimi giorni!!!!
I ♥ FILOFAX!!!


venerdì 26 luglio 2013

My summer

E fin qui, tutto bene.
Abito a pochi chilometri dal mare, ma nonostante questo ci vado molto poco. Tra impegni di lavoro e familiari, non sono molte le volte che riesco a fare qualche ora in spiaggia. Un vero peccato, dato che il nostro mare è meraviglioso.
Da adolescente ero in acqua tutti i giorni, tutto il giorno. Mio padre aveva affittato una casetta vicino la spiaggia, e durante i mesi estivi la spiaggia era il nostro elemento naturale. Adesso conosco molto, troppo, ed il mare non ha più quel fascino che aveva quando i miei orizzonti possibili si fermavano tra cielo ed acqua. 
Ma negli ultimi anni l'ho riscoperto grazie al pupo, lui si diverte da matti e adesso sta vincendo anche la paura di stare in acqua dove non tocca (con ciambella a forma di macchina della polizia, of course!).

 Sì, mio marito il mare lo tiene lontano come se fosse Satana: essendo molto chiaro di carnagione (e pieno di nei), spesso non toglie neanche la maglietta!!! Altrimenti sta in acqua a rinfrescarsi tutto il tempo....
 Al mare ci si diverte di più se siamo in tanti! Simo e F. (t-shirt rossa) poi, sono tipo in simbiosi: purtroppo abitiamo molto lontano, altrimenti sarebbero diventati amici fraterni (cosa che può succedere lo stesso.... ma da grandi!!)
 Questa è la nostra quotidianità: al balcone, bagnati fradici, tra le piante di pomodori.
Le passeggiate di papà portano spesso all'aeroporto. Simo dice che vuole fare il pilota. Io tremo.

Nonostante tutti i problemi quotidiani, posso dire che siamo davvero una famiglia felice, e sto cercando consapevolmente di guardare alla vita con una visione positiva ed attiva. per non dire, un giorno: ho sprecato la mia vita.

giovedì 25 luglio 2013

Project Life - week 27

Finalmente ho trovato un pò di tempo da dedicare al pl. Tra lavoro, caldo, impegni, ho tralasciato per qualche settimana il mio diario... così eccomi qua a recuperare!!
Non mi stancherò mai del formato a doppia pagina: il PL nasce così, e così per me è. Non mi ricordo se l'avevo scritto prima, ma ho cancellato il mio sub del PL kit, così adesso sono molto più libera di usare quello che mi pare, che include tutti i fantastici kit digitali dei miei due design team.
la prima settimana di luglio l'ho corredata con un kit di Sahlin Studio che uscirà il 26 di questo mese: il Project Mouse: fantasy!! Io ho scelto delle cards senza riferimenti a Topolino, per adattarlo ad una settimana... senza parco divertimenti!!!!
Anche se è stata una settimana splendida, estiva, piena di mare e compagnia: pollice su!!
Ho completato il tutto con bits di dear Lizzy e Amy Tangerine, e qualcosa di SC.
Peccato per le foto non ben riuscite, i colori del kit e delle mie foto (filtrate con RadLab) sono davvero vibranti!!! 

 Sì sono una mozzarella, mea culpa.
Sto tentando di recuperare, datemi tempo.
Ciao!!!!

martedì 16 luglio 2013

La mia prima Filofax!

Forse è meglio che io cominci a riconoscere il mio problema: sono un'accumulatrice!!! quello che vedo devo ottenere!!! io la chiamo perseveranza.... c'è chi la chiama testa dura!!!
qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcune foto su instagram che mi hanno aperto ad un (altro) fantastico mondo: quello delle FILOFAX!!!
Come un'anima in pena ho sempre vagato tra varie cartolerie e siti internet alla ricerca dell'agenda perfetta: dalle scuole medie ad oggi ho provato di tutto, ed in tutti i formati. La mia personale conclusione è che l'agenda perfetta non esiste, ma la filofax ci arriva vicino!!!
Per chi non non sapesse, le filofax non sono altro che delle agende - organiser ad anelli, con la possibilità di poter cambiare, aggiungere e modificare gli inserti, per personalizzarla al massimo, e farla durare negli anni (cambiando il diario annuale). C'è un mondo lì fuori di seguaci, adepti dediti al culto ed alla collezione di queste agende, di cui non sospettavo l'esistenza. Così, mi sono messa ad accumulare informazioni, spulciare prezzi, modelli, misure. Ho visitato tutti i siti ufficiali della filofax nel mondo alla ricerca dell'agenda bella ed economica (che non esiste), ho controllto tutto ebay italia ed anche .com, e stamattina..... ho trovato la mia agenda "perfetta" al Buffetti sotto casa!!!!!!!!!! e con il 50% di sconto!!!!!!!!!! (Siamo in tempo di saldi e l'agenda aveva il refill vecchio).
Ecco la mia figlia femmina:
dentro è favolosa:
é la Topaz, nel formato personal. Pelle umana, finiture di lusso, meccanismo a pressione a 6 anelli. Il profumo è da svenire. Chiaramente non vedo l'ora di personalizzarla tutta!!! con la roba per lo scrap che ho a casa, non dovrei avere problemi!!!
Questo modello è in marrone cioccolato (e non scherzo! sembra davvero un pezzo di cioccolato), nel retrocopertina ha tantissime tasche, la terza di copertina ha una tasca con la zip, e possiede due portapenne!!
non so come definire la texture: rettile? foglia? sicuramente rimanda alla natura.
Ho acquistato il refill per anno accademico 2013-2014, che arriverà tra qualche giorno.
Dentro ci sono: rubrica color crema, tabs da personalizzare, blocchi di fogli colorati in azzurro, cantalupo, lavanda, indirizzi, cartina del mondo, buste in plastica per carte di credito e simili, un righello nero.
Spero piaccia anche a voi!
Ciao!!!!

venerdì 5 luglio 2013

Summer - Sahlin Studio

ciao ragazze!
Cosa succede quando si mischiano elementi digitali alla cera sciolta???? un vero casino!!! ma tutto colorato!! :D Vi presento l'ultimo layout che ho creato per Sahlin Studio: ho usato l'Aztec Summer kit (BYOC di luglio), più una serie di cosette per arricchire il tutto. Per esempio, ho utilizzato una finitura trasparente sui triangoli e sulla piuma, mentre al centro del fiore la finitura è glitter.
Amo tantissimo cucire a macchina.... ma purtroppo solo sui layout!!!! :D Ho cominciato un quilt per il mio lettone, e di questo passo non lo finirò mai!!!! Dovrò decidermi prima o poi.....
Bene, con questo layout ho inaugurato una serie di lavori con foto prettamente estive!!! w l'estate!!!!! (se rimane un pò fresca come lo è adesso..)


Summer!!

mercoledì 3 luglio 2013

troppe cose per la testa!

Ho così voglia di realizzare tutti i progetti che ho in testa che mi sento sovraccaricata. E non riesco a fare una scrematura, e non vedo l'ora che il lavoro rallenti per avere più tempo per questi progetti. Questi spaziano da dipinti 20x30 fino ai 50x70, fino alla progettazione di interi spazi della casa, compresa la scelta dei pavimenti.  Il rifacimento quasi completo del mio guardaroba. La pianificazione di un viaggio che mi ha regalato mio fratello, per cui non trovo il tempo. Lo sviluppo dei mixed media da applicare prima solo sui layout, poi su superfici più grandi. E molte, molte altre cose. Non so come inserire tutto nella mia agenda, strumento potentissimo, ma la si deve saper usare! Cosa che pensavo di saper fare, ma evidentemente se mi rimane quasi bianca, per scrivere tutto su fogli di carta e sul  blocco, mi sa che la devo ripensare.
Credo moltissimo nell'organizzazione del tempo, nelle scalette, nelle liste. Questa settimana (quello che ne rimane) voglio sperimentare al massimo queste tre cose, e vedere così domenica come (e SE) è aumentatala mia produttività.
Mano all'agenda.... all'opera!!!!

lunedì 1 luglio 2013

post del primo luglio! (ma quanto corre veloce il tempo?)

Sono entrata in vacanza mood on. E non è un bene, dato che lo studio è ancora più che aperto!!!
A parte il tempo ballerino (la sera si dorme con la coperta!!! e si esce con la giacca!!! assurdo per la nostra Sicilia), i giorni trascorrono più lenti, la mia testa è più leggera, ho molta più voglia di trascorrere del tempo all'aria aperta (anche se è solo il balcone...), e mi va di fare qualche chilometro per portare il piccolo al mare.
E quando non ci andiamo, gli faccio fare il bagnetto al sole nella piscinetta sul balcone. Questo è davvero un piccolo angolo magico della mia casa: nella sua semplicità, sento come se dessi qualcosa in più. Mi piace il rito di mettere il costumino, di "provare la temperatura dell'acqua", e di sedermi accanto a lui a fargli delle foto. Ne avrò migliaia di lui dentro la piscina gonfiabile. E ieri ho scattato questa foto in cui si vedono i layer della sua stanza: la stanza vera e propria in cui ha i suoi giocattoli ed il suo lettino (in cui non dorme), l'asse da stiro onnipresente (così mentre lavoro stiamo insieme e lo guardo giocare o fare il bagno), e poi la porta balcone, la sua piscina e poi tutto il verde con cui mi sono circondata: piante di pomodori, fiori, l'alberello di limoni, il basilico... 




Qui invece ero ad una festa di matrimonio di un nostro cugino. Una bella serata, anche se la cosa che ricordo di più è il freddo boia che a fine giugno non si ammette!!!! Davvero un peccato.
In questo layout ho usato un pò della roba che langue sulla mia scrivania: comincio ad avere troppe cose, devo trovare un metodo per organizzare meglio tutta la fornitura scrap che ho. Adesso capisco perchè su SC c'è addirittura un forum a parte!!
Qui mi sono divertita moltissimo a creare questi cerchietti con i gessetti acquarellabili, per poi metterci su una colla glitterata. Li ho ritagliati e i ho usati come accenti per la mia pagina.
Ultimamente mi sto molto interessando ai mixed media, alla maniera di Wilna Furstenberg (soft). E' veramente una grandissima artista! Adoro il suo modo di sperimentare!!! 



 Buon lunedì!!!
xoxo