sabato 28 settembre 2013

layout - così tanti pensieri

E' difficile che per adesso io trovi del tempo tutto per me. Cerco di barcamenarmi tra mille cose, è così pesante questo periodo... mi sembra infinito. Il fatto più grave è che purtroppo mi ci sto abituando, e sarà un altro piccolo trauma cambiare per l'ennesima volta il nostro assetto. Ma che devo fare... la prendo così: come se stessi vivendo tante vite in una sola.
 La foto che vedete è stata stampata in un foglio semplicissimo in bianco e nero, in stile fotocopia. Questo perché ho accanto a me la mia canon selphy... ma non il caricatore!! L'ho ritagliata e ci ho messo uno di quei fantastici filtri che inseriscono ogni tanto nei kit di SC. Il risultato mi è piaciuto tantissimo, riproverò l'esperimento. Ho completato con una cascata di coriandoli, un frame di Dear Lizzy e poco altro. Sono così felice di aver ripreso in mano la mia fornitura, anche se la stragrande maggior parte è ancora dentro gli scatoloni! Li ho qui in studio, ma non me la sono sentita di uscire tutto, per poi rimettere dentro, e riportare nella nuova casa... e rimontare il tutto. Sono proprio in un limbo.

E' tutto, a presto!

venerdì 27 settembre 2013

filofax love - update

Benvenuti ad un nuovo aggiornamento della mia filofax. I segni dell'usura cominciano a farsi vedere, e anche per questo mi piace sempre di più. La sua presenza nella mia vita è attecchita, e ne avevo qualche piccolo dubbio, conoscendo la mia volubilità. Ma come tutte le cose veramente buone che ho conosciuto (come lo scrap, o le serie tv, o la lettura dei romanzi dell'800) alla fine l'ho tenuta con me. So benissimo che è "solo" un'agenda, ma il fatto che la sua struttura si possa facilmente modificare ogni volta che voglio, me la rende sempre attuale.
Per il mio codice colori, sto usando degli stabilo point 88; quello che porto in uno dei due occhielli per le penne ha un colore rosa evidenziatore, che uso per spuntare le cose fatte.

 Giorni fa ho trovato questi labels in plastica trasparente, hanno dei colori meravigliosi, la foto non rende giustizia, e li ho utilizzati random per evidenziare alcune note. Forse userò questi colori come codice.
 una settimana tranquilla. Uso gli stabilo semplicemente sottolineando ciò che scrivo con la penna, cosa che trovo molto più pratica che cercare la penna colorata giusta per scrivere una nota!
 In terza di copertina, ho attaccato un piccolo block notes per prendere appunti al volo, quando lo spazio del giorno non basta (cioè quasi sempre). Poi magari faccio dei buchi e integro il foglio nella filofax!!
 Oggi ho trovato questo refill a quadretti in una cartoleria: proprio ciò che mi serviva! I fogli colorati non mi piaccioni, ed i quadretti sono più versatili delle righe.
Filofax TOPAZ in personal
chissà che per Natale non me ne regali un'altra!! :D
xx

giovedì 5 settembre 2013

Il nostro nuovo Challenge Blog: Amiche di scrap!!!!

Grandi novità per tutte le amiche dello scrapbooking italiane!!
Sono felice di annunciare la nascita di un nuovissimo challenge blog, Amiche di scrap!
E' davvero ben fatto e curato da un bel gruppetto di amiche, tra cui io! :D
Sarà pieno di sfide e di novità, vi consiglio vivamente di seguirlo!!!
La prima sfida sarà pubblicata il 5 di ottobre, non vedo l'ora di vedere cosa sapete fare!
La nostra speranza è che diventi un punto di riferimento per la nostra nazione, non solo per i challenge in sè, che sono molto divertenti, ma anche per fare nuove amicizie e condividere questo stupendo hobby che è in verità uno stile di vita.
Ciao!