mercoledì 30 aprile 2014

Layout - E' mio??



Tra le varie tecniche che Celine ci sta insegnando, c'è quella di colorare le nostre foto! Ho proceduto così: ho stampato una foto in bianco e nero su carta semplice. Ho spennellato tutte le parti bianche e chiare con il gesso, e ho colorato la foto con i neocolor II. Ho preparato la base con gesso e gelatos, lasciato asciugare per un'eternità, e completato il tutto.


Una delle cose più belle dell'infanzia sono proprio i leccalecca!!! Poi quelli che porta la nonna sono giganteschi!!!! :D
Ciao!

venerdì 25 aprile 2014

Sahlin Studio - Escape




Spesso mi ritrovo a contemplare meravigliosi kit digitali, così ben fatti, colorati, pieni di abbellimenti... ma io non sono una scrapper digitale. Preferisco la carta, le forbici, la colla che si appiccica sulle mani. Quando Krista ci ha mostrato il suo nuovo kit della serie Project Mouse, incentrato sul mare, mi sono innamorata della scritta "escape", che è quello che vorrei fare proprio in questo momento: scappare per una bellissima vacanza!! In origine era un wood veneer digitale, ma ho creato un file di taglio e l'ho tagliato con la cameo, e l'ho dipinto con i gelatos, nella palette di colori del kit.


La foto è stata fatta in un mio precedente viaggio in Turchia. Mi sono ritrovata a passeggiare per un lungomare delizioso, pieno di parchi per bambini, negozi, ed imbarcazioni attraccate che facevano da sfondo alla giornata di sole.
Il mondo è così grande! E secondo me bisogna sempre trovare il tempo di provare percorsi alternativi e poco battuti dai turisti: si troveranno delle sorprese!

Trovate questa favolosa collezione qui.
Ciao!

giovedì 24 aprile 2014

Layout - Aprile 2014



Ultimamente ho delle foto decenti solo degli altri, poche di me. Così mi ritrovo a fare scrap solo con uomini!!! e così non mi posso buttare su colori pink! Qui ho usato una palette forte, e (ok come al solito) mi sono divertita tantissimo!!!! Ho cominciato con un fondo di gesso, e poi ho giocato con una mascherina e la modeling paste ed il gel medium. Una volta tutto asciugato (ho ripreso il layout l'indomani) l'ho spruzzato con acqua e ho applicato i gelatos. Ho aggiunto la foto e gli abbellimenti. Non mi ricordo se l'ho scritto prima (e sono troppo pigra per andare a controllare), ma ho trovato una piccola novità che mi piace aggiungere ad ogni nuovo layout: taglio forme o parole sulla carta per acquarello, così la posso colorare con i gelatos o gli acquerelli!!!! :D  :D me felice!


Qui ho tagliato il fogliame e la parola Aprile. Alla prossima!


lunedì 21 aprile 2014

RAD!


Il sabato mattina, sul tardi, Angelo ritorna dai suoi perenni "incontri di lavoro dell'ultimo minuto", e non vede l'ora di passare finalmente del tempo di qualità con suo figlio. D'altronde, Simo lo aspetta perché credo che abbia ormai capito che il sabato è davvero un momento speciale per la nostra famiglia. Così si va a prendere la bici dal magazzino, ci si imbacucca per bene, e si va a sfrecciare in strada.
Eppure siamo una famiglia molto fortunata: io ed Angelo lavoriamo insieme, questo vuol dire moltissimo tempo in più durante la giornata rispetto alla maggior parte delle altre famiglie. Poi, vado a prendere Simo a scuola e lo porto con noi, in studio, e torniamo a casa la sera tutti insieme.
Ma il sabato ha sempre quel sapore in più.


Quasi tutto il layout è fatto con il kit di marzo di SC. Nonostante mi sia data ultimamente al mixed media, dove c'è molto più colore e pasticci che non carta vera e propria, mi sto mettendo d'impegno per usare tutto il kit. Quando arriva, a volte il kit sembra scarno.... ma provate a finirlo!!!!

alla prossima.
xoxo

venerdì 18 aprile 2014

Amiche di scrap - blog hop con giveaway!!

Benarrivate!
State saltellando per festeggiare le nostre 100 (e più) followers????



Se la risposta è no, vi rimando qui per le regole e l'elenco...per non perdere nessun blog!
Se invece arrivate dal blog di Rita, allora siete nel posto giusto.
E cosa dovete fare?
Lasciare un commento a questo post per avere la possibilità di vincere un premietto a sorpresa!

Adesso continuate a saltellare fino al blog di Amichediscrap e completate tutto il giro....più commentate e più probabilità avrete di vincere!
Avete tempo fino a giorno 25 aprile a mezzanotte.



sabato 12 aprile 2014

Spring - Life is gorgeous


La mia città è piena di parchi, giardini ed aiuole. Ma in ogni strada, anche secondaria, ci sono piccole meraviglie da scoprire. Mi piace allenare l'occhio a questo tipo di tesori, ed ecco cosa questo bellissimo albero mi ha inspirato!


Per festeggiare la primavera, una texture che ricorda i fiori.


Il risultato finale. Colori primaverili!!!!
xoxo

mercoledì 9 aprile 2014

Life is beautiful



Continuando ad esplorare i mixed media, ma mantenendo sempre la mia prima scelta di colori che sono i gelatos, ho realizzato questo layout dalla lezione di Annamaria Wolniak. Base stampata, sopra un cartoncino bianco e subito la foto: dove la carta bianca rimane a vista, ho spennellato del gesso dove pensavo di applicare l'acqua col colore (ok, ovunque), ho fatto asciugare benissimo e poi ho fatto la mia scelta di gelatos, ispirandomi alla carta stampata. 
Ho aggiunto un pò di abbellimenti (alcuni tagliati con la cameo) ed il mio pensiero, finito!
Noto che ultimamente non uso mai washi tape o timbri. I washi propri non mi piacciono, ma i timbri sì, e mi sembra strano dovermi "ricordare" di cercare tra loro per sceglierne uno e adattarlo a ciò che sto facendo. Beh, ci si evolve!!



Tante, tante stelle!!


Il titolo è affondato nel gesso!
Davvero una bella classe.

lunedì 7 aprile 2014

Nuova classe di Studio Calico: Mixed Media!!

Ciao ragazze!
Da circa una settimana è cominciata una nuova classe su SC: di quelle che veramente insegnano qualcosa e ti fanno divertire! Non appena ho letto (e visto il video della) prima lezione, mi sono fiondata sulla mia isola a provare le tecniche spiegate da Celine Navarro. Il risultato è questo qui:



Mi diverto come un monello che mette le mani nella marmellata stare in mezzo a gesso, medium e compagnia!!! Mi rilassa e mi fa sfogare... chissà cosa succederà stasera allora alla tela che ho appena preparato... la distruggerò!!!! (Oggi sono parecchio nervosa grrrrrrrrrrrrr)
alla prossima!!