venerdì 30 maggio 2014

Un giorno speciale tra le nuvole!



Non essendo una fanatica dei parchi gioco per bambini, fino adesso avevo resistito dal portarci Simo. In effetti non me lo aveva mai chiesto, ma quando suo papà gli ha fatto conoscere l'autoscontro (in tv?), non ha fatto altro che desiderare di provarli! Così, siamo andati al Giardino Inglese (anche se il tempo non era dei migliori) e si è divertito come un matto a guidare quella ridicola macchinetta!!! Peccato che non ho una foto decente, sono quasi tutte sfuocate :(
Ma abbiamo provato anche tanti altri giochini! Credo che ricorderà questo giorno per parecchio tempo!


Il Giardino Inglese è tra le quattro ville storiche di Palermo. E' davvero un posto meraviglioso, bisogna andarci per capire. E' un concentrato di meraviglie: i grandi alberi, le statue, i sottopassaggi. Quando ero all'università ci andavo per studiare all'aperto, o per i concerti, poi non l'ho frequentato più per parecchio tempo, e adesso ecco che ci ritorno, con diversi occhi.



xoxoxo

mercoledì 28 maggio 2014

nuovo layout per Sahlin Studio


Krista ha pubblicato un nuovo minikit che è davvero carino! Ci sono vari dei miei colori preferiti, ed è stato davvero divertente assemblare questo layout! Ho mescolato questo kit con dei cut file tagliati su carta da acquarello, così li ho personalizzati con i miei MrHueys.


 Il tema di questo kit è l'amicizia. Qualche giorno fa sono stata all'asilo a prendere Simone, e, come mi capita spesso, mi sono soffermata ad osservarlo. Nonostante sia andato solo a periodi a scuola, ha saputo sviluppare delle tenere piccole amicizie con alcuni suoi compagni, tra cui i due nella foto.
Non posso esprimere quanto sono fiera di lui. Forse è spinto naturalmente dal fatto che è figlio unico, quindi si approccia con un certo filo di tensione - bisogno agli altri, addirittura alcuni li chiama "fratelli". E' il mio amore.


lunedì 26 maggio 2014

Qui in giro - il giardino


Guardo fuori e mi sento di stare sognando ad occhi aperti. Tutto ciò che volevo estirpare dal giardino adesso è in fiore. Intere piante di gelsomino che hanno dormito tutto l'inverno, somigliando a stecchi secchi da poter tranquillamente buttare via, adesso sono ricoperte di piccoli fiorellini bianchi e rosa. 
Gli alberelli da fiore si sono manifestati con colori e forme che non credevo avrei mai visto qui.
E tutte le piccole piante che ho aggiunto nel corso dei mesi, hanno perfettamente attecchito e sono anche cresciute.






Mi piace molto uscire in giardino e prendermene cura.
Devo dire che oltre ad essere parecchio rilassante, è anche faticoso. Ma, per i risultati che ho avuto fino adesso, credo che ne vale proprio la pena.
Non vedo l'ora di manutenzionare i muretti e la pavimentazione del mio spazio esterno, così potrò fare tante altre aggiunte senza aver paura che i muratori rovinino tutto!!

ps: ecco, queste palline le odio. Sono i semi del ficus, che ha le settimane contate.

mercoledì 14 maggio 2014

Diy - della serie: areare il locale prima di soggiornarvi!


Oggi voglio proporvi un semplice diy da fare se amate (come me) il colore oro:
ciò di cui avete bisogno sono degli animali di plastica, pennello e pittura dorata (io ho usato il gold di Martha Stewart). Ricordatevi sempre di proteggere il vostro tavolo, e di stare con la finestra aperta! La pittura che ho usato è altamente irritante per le mucose, consiglio di non respirare i vapori.


Ho scovato vari piccoli animaletti di plastica nella stanza di mio figlio, che non guarda da tempo. Ho pensato di riciclarli facendoli diventare degli oggetti decorativi per la mia zona giorno!


Così, ho deciso di assecondare la mia vena attuale decorativa, e dopo aver attaccato un pezzo di plastica trasparente al mio (già devastato) tavolo da lavoro, ho cominciato a ricoprire tutta la superficie del giocattolo.


E qui sotto il risultato!!!!
Mi piace tantissimo! Prende molto tempo per asciugare completamente, io sto ancora aspettando, e sono già passate 24 ore! Sembra una creatura venuta dallo spazio!!




Un saluto anche dal mio dinosauro!!!
xo

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/5647645/?claim=bmdvvtxzry9">Follow my blog with Bloglovin</a>

giovedì 1 maggio 2014

BLOG HOP AMICHE DI SCRAP - LA VINCITRICE E'...

Buongiorno!!!
Iniziamo il mese con una bella notizia... la vincitrice del blog hop di Amiche di Scrap.
Curiose di sapere chi è?
Prima però vi mostro il mio premietto:


e la vincitrice è


Congratulazioni!
Scrivi a rossana.lupo @ gmail.com così potrò spedirti il premio.

Qui il post con tutte le vincitrici e i premi.
Grazie a tutte per la partecipazione e... continuate a seguirci!!!!