il mio orto sul balcone

14:00

mi piace passare del tempo a curare le mie piante. sto componendo un vero e proprio orto sul balcone! ho cominciato mesi fa da alcune bustine di semi. non tutto quello che ho piantato è cresciuto... ma oggi posso dire di avere:
delle piante di pomodoro
due piante di fragole
un grande vaso con due piante di zucchine (ancora niente zucchine!!)
la menta
piantine di peperoncino jalapenos (dei peperoncini neanche l'ombra)
un grande vaso strapieno di basilico
dei fiori non meglio definiti (devo andare a leggere sulle bustine).
sono orgogliosa di questi pochi vasi, ho coltivato queste piante io da sola, e anche se è il miracolo della nascita che si ripete da milioni di anni, mi riempie di felicità vedere un seme che diventa una piccola vita!
sto cercando di inculcare questo amore per le piante a mio figlio: insieme quasi tutti i giorni le annaffiamo, ed insieme osserviamo i progressi. 
quanto sarebbe bello avere un giardino vero!!! è uno dei miei grandi sogni. ci coltiverei alberi da frutto (io che non amo la frutta.... ma sarebbe così bello poterla mangiare coltivata da me!) pomodori, lattughe, zucchine etc etc etc. 
mi piace l'idea della terra che dà i suoi frutti. amo molto anche le piante ornamentali, come i fiori e gli alberi non da frutto, ma preferisco mettere a tavola qualcosa di sano (..biologico??) frutto del mio lavoro!










You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

http://instagram.com/rossanalupo/