giovedì 30 maggio 2013

quanta roba nella gmail!

Il mio account gmail è strapieno. Ce l'ho dal 2005, da quando un mio collega mi ha mandato l'invito per accedervi (sì, era ad invito, non potevo semplicemente crearmi un account). Dei 10 gb disponibili, stamattina ne occupavo 7,5. Mi sono detta che effettivamente è il momento di fare un pò di pulizia: adesso la grandezza dei file che ci si manda è mediamente cresciuta, e poi ho tanta di quella spazzatura non passata al cestino!!!! Così, ho deciso di cancellare delle email a settori: usando parole chiave, mi sono sbarazzata di tantissima roba, così, a taglio netto, soprattutto nelle email remote. Adesso ho un rispettabile 6 gb di memoria utilizzata, cioè 4 gb ancora tutti per me. Vorrei farci almeno un paio d'anni!!
Tornando indietro all'inizio delle email, mi rendo conto di quanta vita c'è qui dentro. Foto, pensieri, amici persi per strada, amici nuovi, interessi e passioni, viaggi, iscrizioni. E' come un diario che ho tenuto inconsapevolmente. Ma mi fa anche un pò di paura vedere tutto questo in un account online!!!! Credo che cancellerò molto di più!

Nessun commento: