sabato 5 luglio 2014

DIY - portazampirone!


Che caldo che fa qui! E sopratutto, quante zanzare!!!
Sono stata di recente da Leroy Merlin (in mancanza di un'ikea che posso raggiungere con la mia smart) e ho comprato una scorta per dieci anni di zampironi, in tutte le profumazioni disponibili. In più, ho preso uno di quei contenitori in coccio un pò bruttini ma tanto utili per metterci dentro lo zampirone e tenerlo al riparo del vento.
La prima cosa che ho fatto è passare una bella mano di acrilico bianco per creare una base bianca, sia nella parte inferiore che in quella superiore. Ho lasciato l'interno al naturale.


Ho cominciato a dipingere con semplici disegni la parte superiore, senza avere nessun progetto in mente. liberatorio!


Ed ecco il risultato! Ci ho messo poco credo meno di un'ora. Ho lasciato asciugare bene (con questo caldo è bastato poco tempo) ed ho passato la vernice lucida di finitura per proteggere i colori.


Adesso posso affrontare le serate fuori con meno punture e più chiccheria!!! :D


C'è un vasino in più che ho colorato con la pittura rimasta! Con dentro una candela alla citronella!
E voi? come vi difendete dalle odiose zanzare?? :D

3 commenti:

Iole ha detto...

miiii che botta di creatività! sperimento riuscistissimo.. p.s. prossima volta che vai da leroy mi fai un fischio?? :P

Rossana ha detto...

Ciao Iole! Da LM ci vado quasi ogni settimana, scrivimi su WA che ti serve!!

Daniela Bi ha detto...

Brava!L'hai personalizzato e l'hai fatto diventare bellissimo!