domenica 28 luglio 2013

Filofax love - aggiornamenti sul mio setup

Ciao a tutti!!!
Lentamente sto cercando di dare un buon assetto alla mia filofax. Devo dire che mi rendo conto che è stata una delle migliori decisioni degli ultimi tempi organizzarmi con questo metodo.
Cercando in internet, ci sono milioni di esempi di setup, ma ognuno, ovviamente, funziona bene solo per chi lo ha impostato. Così, io sto cercando di trovare la mia personale pianificazione, adatta a me ed alle mie esigenze.
Per personalizzare le dashboard, ho usato alcuni fogli della collezione Atlantic di SC, una delle mie preferite in assoluto.










La mia agenda si divide in:
tabs
planner mensile
agenda vera e propria
rubrica

In seconda di copertina ho messo vari post-it di diverse dimensioni e colori, in attesa di capire come funzionerà per me inserire le informazioni. per tenerli tutti in bella vista, ho tagliato un foglio di acetato in strisce da poter piegare ed inserirne un lembo nelle scanalature, e sull'altro attaccarci i post-it. A destra, su un foglio di acetato, ho attaccato altri post-it a forma di cuore. Dietro, una carta della collezione Atlantic.
Ripeto che ancora la devo personalizzare per bene!!
le mie tabs per adesso sono: crafts, info, pwd, to-do, shopping list, e note.
In crafts metto tutto ciò che concerne lo scrap, i pacchi che aspetto, le tele da dipingere, i challenge e gli impegni con i design team.
In info metto più che altro cose sul lavoro: password della rete, p.iva, orari etc.
In pwd ho messo vari accessi alla moltitudine di siti che frequento, ma credo che questa tab la elimino, non mi pare il caso di portarla in giro.
In to-do metto le liste di cose da fare, divise per tipologia.
In shopping list faccio luuunghe liste di cose da comprare, una per la spesa, una per lo studio, ed altre varie.
In note scrivo cose personali, e le vendite che programmo su ebay.
Ho disegnato queste semplici pagine da me, con coreldraw e degli alfastickers di Kelly Purkey. Non avendo la mia stampante la possibilità di stampare fronte-retro, ho ritagliato i primi tre giorni e li ho appiccicati nella pagina di sinistra!! Ho aggiunto i giorni con una stabilo neon (peccato che nella foto il colore non si vede bene, è un bel rosa).
Da qui comincia la mia agenda settimanale: una settimana su due pagine. Ho comprato l'accademica, che comincia ad agosto!! così non ho dovuto buttare mezzo anno!!!
Questo è il mio assetto rudimentale: verrà affinato nel corso dei prossimi giorni!!!!
I ♥ FILOFAX!!!


7 commenti:

Stefania Salmi ha detto...

Mi hai dato un'ottima idea, ti seguirò per vedere come si evolve la tua agenda!

Rossana ha detto...

Ciao Stefania!!
credii, conoscendo le agende Filofax mi si è aperto un mondo! è davvero l' "agenda definitiva"!!! la personalizzi come vuoi tu, ci metti i fogli che servono, togli quelli che non ti servono, hai sempre tutto in ordine... poi, per noi scrapper è un piacere pasticciare con carta e colori, no? :D

Cindy England ha detto...

Looking very nice and you've just reminded me that I need to order my new daytimer for work. :P Good luck with finding a system that works well for you.

Kimberly Kett ha detto...

What a cute little agenda! Love it!

Fawn ha detto...

It's a beautiful notebook and I love your organization!

Madeline ha detto...

Very organized and fun!

Desi-Scrapaholic Gal ha detto...

Ciao Rossana, di solito passo silenziosa ad ammirare i tuoi lavori perché sono stupendi e rimango letteralmente sempre senza parole...ma oggi vorrei farti una proposta, ovviamente scrapposa, così ti chiedo un indirizzo email al quale posso scriverti ;)