Filofax love - aggiornamenti sul mio setup

07:30

Ciao a tutti!!!
Lentamente sto cercando di dare un buon assetto alla mia filofax. Devo dire che mi rendo conto che è stata una delle migliori decisioni degli ultimi tempi organizzarmi con questo metodo.
Cercando in internet, ci sono milioni di esempi di setup, ma ognuno, ovviamente, funziona bene solo per chi lo ha impostato. Così, io sto cercando di trovare la mia personale pianificazione, adatta a me ed alle mie esigenze.
Per personalizzare le dashboard, ho usato alcuni fogli della collezione Atlantic di SC, una delle mie preferite in assoluto.










La mia agenda si divide in:
tabs
planner mensile
agenda vera e propria
rubrica

In seconda di copertina ho messo vari post-it di diverse dimensioni e colori, in attesa di capire come funzionerà per me inserire le informazioni. per tenerli tutti in bella vista, ho tagliato un foglio di acetato in strisce da poter piegare ed inserirne un lembo nelle scanalature, e sull'altro attaccarci i post-it. A destra, su un foglio di acetato, ho attaccato altri post-it a forma di cuore. Dietro, una carta della collezione Atlantic.
Ripeto che ancora la devo personalizzare per bene!!
le mie tabs per adesso sono: crafts, info, pwd, to-do, shopping list, e note.
In crafts metto tutto ciò che concerne lo scrap, i pacchi che aspetto, le tele da dipingere, i challenge e gli impegni con i design team.
In info metto più che altro cose sul lavoro: password della rete, p.iva, orari etc.
In pwd ho messo vari accessi alla moltitudine di siti che frequento, ma credo che questa tab la elimino, non mi pare il caso di portarla in giro.
In to-do metto le liste di cose da fare, divise per tipologia.
In shopping list faccio luuunghe liste di cose da comprare, una per la spesa, una per lo studio, ed altre varie.
In note scrivo cose personali, e le vendite che programmo su ebay.
Ho disegnato queste semplici pagine da me, con coreldraw e degli alfastickers di Kelly Purkey. Non avendo la mia stampante la possibilità di stampare fronte-retro, ho ritagliato i primi tre giorni e li ho appiccicati nella pagina di sinistra!! Ho aggiunto i giorni con una stabilo neon (peccato che nella foto il colore non si vede bene, è un bel rosa).
Da qui comincia la mia agenda settimanale: una settimana su due pagine. Ho comprato l'accademica, che comincia ad agosto!! così non ho dovuto buttare mezzo anno!!!
Questo è il mio assetto rudimentale: verrà affinato nel corso dei prossimi giorni!!!!
I ♥ FILOFAX!!!


You Might Also Like

7 commenti

Like us on Facebook

http://instagram.com/rossanalupo/