martedì 16 luglio 2013

La mia prima Filofax!

Forse è meglio che io cominci a riconoscere il mio problema: sono un'accumulatrice!!! quello che vedo devo ottenere!!! io la chiamo perseveranza.... c'è chi la chiama testa dura!!!
qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcune foto su instagram che mi hanno aperto ad un (altro) fantastico mondo: quello delle FILOFAX!!!
Come un'anima in pena ho sempre vagato tra varie cartolerie e siti internet alla ricerca dell'agenda perfetta: dalle scuole medie ad oggi ho provato di tutto, ed in tutti i formati. La mia personale conclusione è che l'agenda perfetta non esiste, ma la filofax ci arriva vicino!!!
Per chi non non sapesse, le filofax non sono altro che delle agende - organiser ad anelli, con la possibilità di poter cambiare, aggiungere e modificare gli inserti, per personalizzarla al massimo, e farla durare negli anni (cambiando il diario annuale). C'è un mondo lì fuori di seguaci, adepti dediti al culto ed alla collezione di queste agende, di cui non sospettavo l'esistenza. Così, mi sono messa ad accumulare informazioni, spulciare prezzi, modelli, misure. Ho visitato tutti i siti ufficiali della filofax nel mondo alla ricerca dell'agenda bella ed economica (che non esiste), ho controllto tutto ebay italia ed anche .com, e stamattina..... ho trovato la mia agenda "perfetta" al Buffetti sotto casa!!!!!!!!!! e con il 50% di sconto!!!!!!!!!! (Siamo in tempo di saldi e l'agenda aveva il refill vecchio).
Ecco la mia figlia femmina:
dentro è favolosa:
é la Topaz, nel formato personal. Pelle umana, finiture di lusso, meccanismo a pressione a 6 anelli. Il profumo è da svenire. Chiaramente non vedo l'ora di personalizzarla tutta!!! con la roba per lo scrap che ho a casa, non dovrei avere problemi!!!
Questo modello è in marrone cioccolato (e non scherzo! sembra davvero un pezzo di cioccolato), nel retrocopertina ha tantissime tasche, la terza di copertina ha una tasca con la zip, e possiede due portapenne!!
non so come definire la texture: rettile? foglia? sicuramente rimanda alla natura.
Ho acquistato il refill per anno accademico 2013-2014, che arriverà tra qualche giorno.
Dentro ci sono: rubrica color crema, tabs da personalizzare, blocchi di fogli colorati in azzurro, cantalupo, lavanda, indirizzi, cartina del mondo, buste in plastica per carte di credito e simili, un righello nero.
Spero piaccia anche a voi!
Ciao!!!!

10 commenti:

listgirl ha detto...

Your Filofax is beautiful! I want one but I'm not sure I will really use it, LOL.

Rossana ha detto...

Hello!!!!
One time you have it in your hands, you'll write down and plan your entire life!!! :D

claudia ha detto...

E' meravigliosa mia cara e tu saprai sicuramente renderla unica!
con affetto
Claudia

Rossana ha detto...

grazie mille per le tue parole Claudia!!! stasera comincio a pianificare tutte le informazioni che ci andranno.

seleapi ha detto...

molto bella! però adesso aspetto di vedere le foto dell'interno personalizzato!!

Daniela Bi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniela Bi ha detto...

Io ho acquistato una Filofax Metropol (Personal) color lampone. La adoro! Anche io ho scoperto un mondo! Su you tube è pieno di video che mostrano come abbellire/decorare questa agenda. Naturalmente mi sono subito messa all'opera, è molto divertente. Sono una tua nuova follower. Se ti va passa nel mio blog. Ciao!!
www.pinkfard.blogspot.com

Rossana ha detto...

Daniela ho provato più volte inutilmente a lasciare un commento sul tuo blog. è un problema che spesso succede, con blogspot. cmq sono diventata tua follower! io ho risolto il problema facendo in modo, con le impostazioni, di aprire una pagina a parte per i commenti. ciao!

Daniela Bi ha detto...

Ciao! Ho un altro blog, se ti va vieni a dare un'occhiata: è riservato alle Filofax-dipendenti.
www.filofaxismyworld.blogspot.com

Antonella ha detto...

Pelle umana? O.o