venerdì 27 settembre 2013

filofax love - update

Benvenuti ad un nuovo aggiornamento della mia filofax. I segni dell'usura cominciano a farsi vedere, e anche per questo mi piace sempre di più. La sua presenza nella mia vita è attecchita, e ne avevo qualche piccolo dubbio, conoscendo la mia volubilità. Ma come tutte le cose veramente buone che ho conosciuto (come lo scrap, o le serie tv, o la lettura dei romanzi dell'800) alla fine l'ho tenuta con me. So benissimo che è "solo" un'agenda, ma il fatto che la sua struttura si possa facilmente modificare ogni volta che voglio, me la rende sempre attuale.
Per il mio codice colori, sto usando degli stabilo point 88; quello che porto in uno dei due occhielli per le penne ha un colore rosa evidenziatore, che uso per spuntare le cose fatte.

 Giorni fa ho trovato questi labels in plastica trasparente, hanno dei colori meravigliosi, la foto non rende giustizia, e li ho utilizzati random per evidenziare alcune note. Forse userò questi colori come codice.
 una settimana tranquilla. Uso gli stabilo semplicemente sottolineando ciò che scrivo con la penna, cosa che trovo molto più pratica che cercare la penna colorata giusta per scrivere una nota!
 In terza di copertina, ho attaccato un piccolo block notes per prendere appunti al volo, quando lo spazio del giorno non basta (cioè quasi sempre). Poi magari faccio dei buchi e integro il foglio nella filofax!!
 Oggi ho trovato questo refill a quadretti in una cartoleria: proprio ciò che mi serviva! I fogli colorati non mi piaccioni, ed i quadretti sono più versatili delle righe.
Filofax TOPAZ in personal
chissà che per Natale non me ne regali un'altra!! :D
xx

6 commenti:

Chiara Pedichini ha detto...

wow che bella, anch'io uso sempre gli stabilo, ma la penna di Amy mi manca :( posso chiederti dove l'hai comprata?
XOXO Chiara

Rossana ha detto...

Fa parte di una confezione di 5 penne di colori diversi, erano in un kit della classe che ho seguito a Barcellona, le trovi anche su simonsaysstamp, il mio negozio preferito insieme a studio Calico!

Chiara Pedichini ha detto...

me lo immaginavo, quanto avrei voluto partecipare a quella classe. Comunque su Studio Calico non le ho viste, proverò da Simon. Grazie ^_^ e complimenti per la filofax

seleapi ha detto...

Wow, sono sempre più curiosa, ora che ci vediamo me la devi proprio fare vedere!! Ps è arrivato il rimpiazzo da SSS e stavolta psre sia tutto a posto!!

Daniela Bi ha detto...

Anche io uso gli Stabilo per la mia Filofax, ho comprato la confezione da 15 e l'ho integrata con altri colori acquistati sfusi.
Ciao!!

Rossana ha detto...

@seleapi ottima notizia! quando torni dal tuo viaggio? io nei prossimi giorni andrò all'ikea ad ordinare tutta la zona scrap!!!!!!!!! ma non sarà mai pronta per il 12.... ci mettiamo sui tavoli normali!!!!!!! :D

@Daniela Bi hai per caso pubblicato la tua filofax? mi piacerebbe vederla!!!