TUTORIAL - come organizzare i timbri in un raccoglitore ad anelli

07:30

Oggi vi spiegherò come ho realizzato il raccoglitore con i miei timbri!

Occorrente:
- 1 raccoglitore ad anelli (il mio è A5, ma niente vieta di farlo in altri formati, anche se io preferisco questo per la manegevolezza)
- alcuni fogli di acetato per rilegare (i miei sono A4)
- colla trasparente
- forbici
- un pennarello
- un punch per fare i buchini
Tagliare in due il foglio di acetato, per ricavare due fogli A5.
Con il pennarello segnare i buchi che poi farete con il punch.
Togliete tutti i timbri dal foglietto di acetato dove sono di solito posizionati: la parte con i disegni andrà incollata sopra uno dei due fogli che avete prima ricavato.
Premete un pochino per far aderire: ci vorrà qualche secondo in più del solito, dato che sono due superfici di plastica e non di carta.
Girare il foglio e mettete i timbri a posto. Proteggeteli con il pezzo di acetato che di solito già è nella confezione originaria, o tagliatene un altro a misura.
E' molto semplice, su un foglio ci potete mettere tutti i timbri che volete! Sfogliarlo è un piacere! e soprattutto, sono a portata di mano, e si può scegliere facilmente quello che ci serve.
Nel mio raccoglitore ci ho messo un anno e mezzo di timbri SC!!
Spero vi sia piaciuto, alla prossima!

You Might Also Like

6 commenti

Like us on Facebook

http://instagram.com/rossanalupo/