lunedì 17 marzo 2014

Home decor: ispirazione

Nella mia ricerca infinita  per ispirazione per la mia nuova casa, prende un enorme posto la mia app preferita in assoluto: Pinterest, che amo con immenso trasporto e che giornalmente è aperta da mattina a sera sia sui miei pc che sullo smartphone. Che dire, una vera droga!

Non è una novità, ci bazzico ormai da molto tempo, e una delle cose che mi piace di più è osservare il modo in cui si va affinando il mio stile, semplicemente andando a ritroso nei vari pin all'intero delle cartelle. Mi si riempie la testa di un sacco di fantastiche immagini ed alla fine il risultato è che vado più lenta nelle mie decisioni! è il rovescio della medaglia di avere così tanto a portata di mano.

Da poco invece ho scovato questo sito in cui posso fare delle simulazioni dei quadri che loro vendono, sui muri di casa mia. Così si conosce l'effetto prima di acquistarli (solo con iphone).

Le stampe si possono ovviamente acquistare anche senza le cornici, con un notevole risparmio, per poi decidere a casa. E' interessante osservare gli accostamenti consigliati dal sito, sono divisi per stile e se compri l'intera loro proposta si ha uno sconto del 20% sul totale!

Un altro posto pieno di ispirazione (ma un pò troppo "perfettino" per i miei gusti) è Houzz.
Qui c'è la possibilità di effettuare ricerche di ogni tipo, sia per ambiente che per oggetto. Sono case "da vetrina", ma la risorsa sembra immensa.

A me rimane solo la difficoltà di trovare il tempo per spulciare queste risorse, e soprattutto di decidermi a finire i miei spazi!

Nessun commento: